Huawei Mate SE

Huawei Mate SE è il nome del “nuovo” smartphone Android del gruppo cinese. In realtà di nuovo c’è poco visto che si tratta di una rebranding dell’attuale Honor 7X voluto da Huawei per vendere lo smartphone nel mercato statunitense. Huawei Mate SE, dunque, non sarà in vendita in Italia anche perché non avrebbe avuto senso un altro modello così simile.

LEGGI ANCHE: Wind Home Unlimited è l’offerta con minuti illimitati, 100 GB in 4G e fibra

Huawei Mate SE, presentato con lo slogan WowWay che foneticamente ricorda proprio il marchio dell’azienda che in questo caso ha saputo scherzarci sù, si presenta agli occhi degli utenti americani con un corpo completamente in metallo. Una Scocca con gli angoli arrotondati e la parte posteriore disponibile in due colorazioni: oro e grigio.

Huawei Mate SE, la scheda tecnica completa ed il prezzo del fratello gemello di Honor 7X

La scheda tecnica, gestita da Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata e speriamo anche aggiornamento garantito ad Android Oreo, comprende uno schermo da 5.93 pollici di diagonale. Un pannello con aspect ratio da 18:9 che si estende su tutta la parte frontale della scocca offrendo 2160 x 1080 pixel di risoluzione e cornici laterali ridotte.

Il cuore dello smartphone è il processore Octa Core Kirin 659 da 2.36 GHz con GPU Mali-T830 MP2, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Questa è espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD. Il comparto multimediale, invece, comprende ben tre fotocamere: una anteriore da 8 MegaPixel e due sulla parte posteriore.

La doppia fotocamere sfrutta un sensore da 16 MegaPixel ed uno da 2 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED. Scontata la presenza del lettore di impronte digitali, del supporto alla connettività 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, e di una batteria da 3340 mAh. Lo smartphone è già disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo scontato di 229.99 dollari.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: le nuove offerte entusiasmano gli utenti e sconvolgono Expert e Trony
Articolo successivo3 Italia incanta gli utenti, ecco come avere 80GB in 4G aspettando l’arrivo del 5G