HTC U12

I fan di HTC non vedono l’ora di vedere ufficialmente HTC U12, prossimo top di gamma Android della casa di Taiwan che non ha portato nulla al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Lo smartphone, di cui sono emerse già diverse caratteristiche, si differenzierà dagli attuali modelli HTC per un design leggermente rinnovato.

LEGGI ANCHE: Instagram, con il prossimo aggiornamento arriverà la modalità ritratto

È quanto rivelano i colleghi di HTC Source, spiegando che il design preciso di HTC U12 non è ancora noto ma che un addetto ai lavoro vicino ad HTC gli ha assicurato che gli esperti dell’azienda sono a lavoro per realizzare una nuova finitura bianca opaca. Una scelta estetica unica per uno smartphone completamento avvolto nel vetro.

Solo il profilo laterale sarà di metallo. Tuttavia, non abbiamo capito che aspetto avrà questa finitura e perché sia unica ma immaginiamo che HTC stia facendo un meticoloso lavoro di ottimizzazione dei riflessi. Gli stessi riflessi che rendono uniche le superfici in vetro del design Liquid Surface dei suoi dispositivi Android.

HTC U12, le caratteristiche complete del prossimo top di gamma Android

HTC U12 dovrebbe essere svelato ad aprile con un costo di circa 880 dollari. Una cifra “giustificata” dalla scelta dello Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630 per la parte computazionale. Un mix che sarà supportato da più quantitativi di memoria fino ad arrivare a 6 GB di RAM e a 256 GB interni.

Lo schermo sarà un pannello HD+ da 5.99 pollici di diagonale che abbraccerà tutta la parte frontale ma senza ricorrere al notch. Le cornici laterali saranno ridotte il più possibile e possibilmente camuffate grazie ai brodi leggermente curvati. Presente una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore.

Quest’ultima dovrebbe sfrutta un sensore principale da 16 MegaPixel abbinato ad un secondo da 12 MegaPixel. La connettività sarà la stessa dei più recenti smartphone top di gamma così come il sistema operativo: Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata. La batteria, invece, dovrebbe essere da 3420 mAh chiaramente non rimovibile.

Articolo precedentePer i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus di Vodafone arriva Android Oreo 8.0
Articolo successivoXiaomi ha lanciato un nuovo caricatore multi porte, ecco i dettagli