google lens

Il gigante della tecnologia Google lo ha annunciato tramite Twitter che Google Lens sarà presto disponibile per tutti i dispositivi Android. Come rivelato da alcuni rapporti di Beebom, Google Lens sarà presto disponibile su tutti i dispositivi Android. Sarà reso disponibile successivamente anche per i dispositivi iOS.

Il rapporto suggerisce inoltre che un utente dovrà aggiornare o scaricare l’ultima versione dell’App Google Foto sul proprio dispositivo per poter utilizzare Google Lens. Dopo che un utente ha installato o aggiornato l’app Google Foto, tutto ciò che deve fare è semplicemente aprire un’immagine nell’app Google Foto e fare clic sull’icona Lens posizionata nella barra in basso per permettere a Google di scansionare l’immagine usando le sue funzionalità di ricerca avanzata.

Google è pronta a rilasciare la funzione Lens per tutti i device Android

 

Inoltre, il servizio Google Lens raggiungerà lentamente tutti i dispositivi Android e sarà disponibile anche per i dispositivi iOS. Recentemente Google ha aperto il canale beta per la sua app File Go. La nuova app File Go aggiornata consente all’utente di verificare le nuove funzionalità di un’applicazione prima che le funzionalità siano rese disponibili per le versioni stabili delle App. L’aggiornamento principale nella versione beta dell’App è la disponibilità della funzione di ricerca all’interno della scheda dei file dell’App.

La funzione di ricerca consente ad un utente di effettuare ricerche direttamente utilizzando un testo o utilizzando uno dei sei nuovi filtri introdotti. I sei nuovi filtri includono Audio, Documenti, Immagini, Video e file di grandi dimensioni. Google ha annunciato la versione beta dell’app File Go a Novembre 2017 per consentire agli utenti di testarla e fornire recensioni sul rendimento dell’App. L’app consente ad un utente di gestire la capacità di archiviazione interna del dispositivo e la memoria della scheda microSD cancellando i file non necessari.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, il porting di tutte le app anche per gli altri Galaxy
Articolo successivoApple o Samsung? Quali sono gli smartphone più impermeabili