AsRock schede video

Il mercato delle schede video discrete indirizzate all’attenzione degli utenti PC ha finora conosciuto l’avvento di soluzioni proprietarie incentrate fondamentalmente su due grandi nomi: AMD e NVidia. In mezzo alle due major society del settore, comunque, potrebbe porsi anche AsRock con un ingresso in scena atteso per il prossimo mese di Aprile 2018.

AsRock entra nel segmento delle schede video: AMD e NVidia hanno un nuovo avversario

Dopo l’annuncio del nuovo piano di aggiornamento parallelo ai driver delle schede video AMD e NVidia giunto alla nostra attenzione in queste ore, ci ritroviamo ad argomentare una notizia che vede un netto stravolgimento nel settore della vendita GPU con l’ingresso in scena di AsRock, notoriamente famosa quale brand attivo nel segmento vendita delle motherboard AMD ed Intel.

La fonte, in particolare, è fermamente convinta del fatto che:

ASRock, stando a quel che si dice, entrerà nel mercato delle schede grafiche ad Aprile, e si concentrerà principalmente sulla fornitura di prodotti AMD-based

Potrebbe trattarsi di una notizia positiva soprattutto per noi altri consumatori, ora posti di fronte ad un più ampio parco diversificato di scelta per le schede video discrete. Per quanto riguarda il segmento vendita delle mainboard, AsRock è senz’altro riuscita a guadagnarsi una posizione importante. Riuscirà a fare altrettanto anche nel settore delle GPU? Lo scopriremo tra non molto. Nel frattempo possiamo fare alcune considerazioni in merito a quest’affermazione conclusiva:

Dal momento che AMD non ha mostrato alcun segnale di un’espansione della capacità produttiva, l’ingresso di ASRock nel mercato delle schede grafiche potrebbe influenzare la fornitura di GPU AMD alle altre aziende del settore.

FONTEDigiTimes
Articolo precedenteSamsung sempre alla ricerca di idee per un nuovo design
Articolo successivoLenovo S5 sarà presentato il 20 Marzo ed avrà una batteria davvero mostruosa