WhatsApp, un fantastico aggiornamento (ma disponibile solo su questo smartphone)Se hai notato un sostanziale miglioramento delle fotografie scattate all’interno di WhatsApp questa settimana, c’è una buona ragione. Google ha attivato la tecnologia Pixel Visual Core, portando una miglioria alla fotografia di una serie di app di terze parti sui suoi smartphone di punta, Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Ciò ha consentito l’elaborazione HDR+ estremamente impressionante direttamente nell’app Fotocamera predefinita di Google Pixel su app di terze parti, tra cui WhatsApp, Instagram e Snapchat.

Pixel Visual Core è un chip di elaborazione delle immagini costruito da Google. E’ stato incluso nel Pixel 2 e Pixel 2 XL al momento del lancio, ma non è stato attivato fino all’inizio di questa settimana. Lo scopo di Visual Core è di portare l’elaborazione delle immagini HDR+ abilitata di default nell’app Fotocamera di Google Pixel. Questa aiuta a scattare foto migliori in condizioni di illuminazione difficili, come scene con aree luminose e ombreggiate o con luce scarsa.

Leggi anche: WhatsApp: questi suggerimenti ti aiuteranno a proteggere il tuo account

“Ora la stiamo introducendo nelle app preferite di fotografia, dei social media e fotocamere in generale”, fanno sapere dal team di Big G. La società californiana aggiunge: “Pixel Visual Core è stato progettato per eseguire l’elaborazione di immagini pur utilizzando meno energia, risparmiando così la batteria. Ciò significa che siamo in grado di utilizzare quella potenza di calcolo aggiuntiva per migliorare la qualità delle tue immagini eseguendo l’algoritmo HDR+. Come la principale fotocamera Pixel, anche Pixel Visual Core esegue RAISR, il che significa che gli scatti ingranditi sono più nitidi e dettagliati che mai“.

Articolo precedenteLe 5 app che sul vostro smartphone non possono mancare
Articolo successivoLa rete 4G LTE non è sicura: scoperte ben 10 vulnerabilità. I nostri dati in mano agli hacker