Android Wear app

Il tuo dispositivo Android Wear risulta funzionalmente piatto e troppo scontato? Perché non dargli un tocco di originalità con una semplice applicazione gratuita? Scopriamo subito come personalizzare i pulsanti per regalarci un’esperienza d’uso del tutto nuova.

Android Wear: Come personalizzare i pulsanti

Nel corso di questi ultimi minuti abbiamo portato alla vostra attenzione decine e decine di applicazioni gratis e proposte di personalizzazione grafica rilasciate da Google attraverso il suo Play Store Android. Ma se non ci volessimo limitare al settore degli smartphone e dei tablet? Vuoi personalizzare la UI del tuo smartwatch Android Wear? Sei nel posto giusto e ti serve solo una semplice app gratuita.

L’app gratuita si chiama Button Launcher ed è in grado di scegliere le azioni da compiere all’atto del tap sul pulsante fisico del device Android Wear 2.0. Attraverso la combinazione di pressioni brevi, pressioni prolungate e pressioni multiple è possibile realizzare decine e decine di combinazioni per l’attivazione di altrettante funzioni applicative e di sistema, riducendo i tempi morti e migliorando l’usabilità generale.

Per il momento, l’applicazione presenta alcune piccole limitazioni solo per quel che riguarda i device provvisti con più di due pulsanti fisici, ma per il resto l’app è pienamente funzionale per tutti i dispositivi in commercio.

L’applicazione concede una marea di possibilità di personalizzazione che vi invitiamo a scoprire semplicemente sperimentando in prima persona. L’applicazione gratuita è disponibile sul Play Store di Google seguendo il badge che trovate a fondo pagina, mentre per maggiori informazioni vi invitiamo alla consultazione dell’apposito thread di supporto sul forum di XDA Developer.

Button Launcher
Button Launcher
Developer: Marcel Dopita
Price: Free
Articolo precedenteWeChat sfida Whatsapp, nuovo record: 1 miliardo di account attivi a livello globale
Articolo successivoWhatsApp: utenti in festa per il nuovo aggiornamento, eliminato un grande problema