Nokia 2 nei negozi italiani a 119 euro
Nokia 2 nei negozi italiani a 119 euro

Il nuovo Nokia 2 è disponibile nei negozi italiani a 119 euro, a confermarlo è la stessa HMD Global attraverso un comunicato stampa. Lo smartphone punta quindi a conquistare il mercato della fascia bassa.

Il punto di maggiore forza del dispositivo è sicuramente l’autonomia, parliamo infatti di una batteria da ben 4.100 mAh. Sicuramente una batteria molto potente se appunto pensiamo che lo smartphone rientra in una fascia medio bassa.

Nokia 2 è disponibile nei negozi italiani a soli 119 euro

Il nuovo Nokia 2 monta un processore Snapdragon 212 con 1 GB di memoria RAM e con una GPU Adreno 304. Lo schermo è di 5 pollici in risoluzione HD realizzato con la tecnologia IPS LCD. Il vetro è un Gorilla Glass 3. HMD Global ha sicuramente optato per una combinazione hardware molto precisa, il processore non è particolarmente potente ma la batteria ha un amperaggio molto elevato.

L’autonomia del nuovo smartphone sarà quindi molto soddisfacente, soprattutto per uno smartphone da 5 pollici. Il device arriva in commercio con il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. L’azienda ha inoltre garantito il rilascio dell’update Oreo nel corso di quest’anno. Nokia 2 per il resto, monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e una frontale da 5 megapixel. La memoria interna è di 8 GB facilmente espandibile tramite una MicroSD.

Non manca il supporto all’LTE, al Wi-Fi, Bluetooth 4.1, connettività Dual SIM. Sono presenti anche un jack audio da 3.5 mm, la radio FM e il GPS A-GLONASS. La scocca del dispositivo è realizzata in alluminio, mentre il retro è in policarbonato sagomato. Esteticamente è molto simile agli altri dispositivi Nokia anche se le cornici non piaceranno molto agli utenti abituati ad uno schermo borderless. Per acquistare Nokia 2 sono necessari solo 119 euro come detto precedentemente. Il prezzo potrebbe tranquillamente rappresentare la chiave del successo commerciale.

Articolo precedenteNokia 8 Sirocco: ecco i primi dettagli sulle disponibilità e sui prezzi
Articolo successivoiPhone X Maxi sarà lo smartphone più grande di sempre, ecco i dettagli