Microsoft Office: previsto un importante aggiornamento in questo mese
Microsoft Office: previsto un importante aggiornamento in questo mese

In questi giorni, Microsoft ha confermato l’imminente arrivo di un importante aggiornamento del pacchetto Office. L’aggiornamento riguarda anche il pacchetto su iOS.

Le nuove funzionalità al momento, sono disponibili per gli insider e i beta tester ma verranno rilasciate entro poche settimane. Si parla comunque entro il mese di marzo.

Microsoft Office, in arrivo un importante aggiornamento

La maggior parte delle novità saranno disponibili gratuitamente, per altre invece, sarà necessario avere un abbonamento a Office 365. La novità più importante è la possibilità di vedere dove altri stanno lavorando ad un documento condiviso. In poche parole si può vedere quali contenuti vengono modificati in real time in modo da non rischiare di lavorare contemporaneamente allo stesso testo.

In più, la versione per iOS di Word, potrà leggere i tuoi documenti ad alta voce, evidenziando il testo mentre viene letto. PowerPoint per iOS invece, integrerà il tanto parlato Segment Eraser, una funzionalità che permette agli utenti di rimuovere link in eccesso.

Sui dispositivi con sistema operativo iOS si potrà anche impostare Mobile View come visualizzazione predefinita. In questo modo il testo dei documenti si adatterà allo schermo di iPhone in uso. L’aggiornamento porta anche l’aggiunta di più opzioni RSVP. Ricordo che l’aggiornamento verrà rilasciato nel mese di marzo, salvo eventuali cambi di programma da parte dell’azienda. Vi ricordo inoltre di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per leggere tutte le news giornaliere.

Articolo precedenteHuawei MediaPad M5 e M5 Pro e M5 Mini: la nostra video anteprima | MWC 2018
Articolo successivoNoa N7: smartphone medio gamma intrigante visto al MWC 2018