LG ha appena annunciato un nuovo smartphone entry-level nella sua terra natia, la Corea del Sud: LG X4. Questo nuovo prodotto sembra essere realizzato in metallo e policarbonato, ed è dotato di uno scanner di impronte digitali sulla back cover.

Sul retro v’è un singolo sensore fotografico, così come l’altoparlante – la cui posizione è piuttosto infelice. Ma d’altronde, parliamo di uno smartphone entry level. Ora, questo nuovo LG X4 è dotato di LG Pay, la soluzione di pagamento proprietaria di LG, ma non manca il supporto DMB HD per la TV mobile.

LG X4 è dotato di display IPS da 5,3 pollici HD (1280 x 720), 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria espandibile. Il processore è un quad-core Snapdragon 425 di Qualcomm con GPU Adreno 308. Il tutto è basato su Android 7.1.2 Nougat, ovviamente con interfaccia utente personalizzata di LG.

Il comparto multimediale è affidato ad un sensore posteriore da 8 megapixel, mentre sul frontale trova posto un sensore da 5 megapixel. La batteria è da 3.000 mAh non rimovibile e c’è un jack per cuffie da 3,5 mm.

Oltre a questo, troviamo la radio FM e Bluetooth 4.2, connettività 4G LTE e NFC, necessario per far funzionare LG Pay. Le colorazioni previste sono Nero e Oro, ed il prezzo ammonta a 297.000 won in Corea del Sud, ovverosia 273 dollari al cambio.

 

Articolo precedenteGoogle, per Pixel e Nexus arrivano le patch di sicurezza di marzo
Articolo successivoOPPO R15 e R15 Dream Mirror Edition sul TENAA: specifiche complete