Instagram

Instagram è in continuo miglioramento da parte dei suoi sviluppatori che cercando di anticipare gli utilizzatori del social network dedicato alle immagini offrendogli loro gli strumenti per la migliore esperienza di utilizzo. È per questo motivo che sarebbe in arrivo la modalità di scatto ritratto.

Una modalità che amplierà le possibilità di acquisire immagini tramite la fotocamera di Instagram che già comprende le utilizzatissime opzioni Boomerang e Superzoom. A rivelarlo è direttamente l’APK dell’applicazione che per chi non lo sapesse è l’equivalente di un file in formato exe per Windows.

Instagram e la modalità ritratto scoperta nell’APK dell’applicazione

Tra i codici di Instagram c’è l’icona di questa modalità ritratto posizionata al centro tra diretta streaming e Rewind. L’ha scoperto l’utente Ishan Agarwal che ha condiviso queste informazioni con i colleghi di TechCrunch. Gli stessi che hanno provato a contattare i responsabili di Instagram senza però ricevere alcuna dichiarazione.

Nonostante questo, le possibilità che questa presunta modalità di scatto arrivi sono altissime per non dire certe. Instagram, infatti, si rifiutò di commentare anche le indiscrezioni sull’arrivo della condivisione delle GIF. Le informazioni sul funzionamento della fotocamera con questa modalità ritratto attiva non sono molte.

Tuttavia, almeno secondo gli utilizzatori più esperti dell’applicazione, questa consentirebbe alle persone di realizzare ritratti e quindi immagini con soggetti in primo piano con effetto bokeh ed altri particolari giochi di luce. Un mix con il protagonista della foto enfatizzato attraverso la sfocatura dello sfondo come fanno iPhone X e altri smartphone.

Questa novità nascerebbe proprio per tutte quelle persone che non hanno uno smartphone che offre di default questi effetti ma utilizzano Instagram. In più, la fotocamera del social network potrebbe offrire sistemi di editing avanzato ed effetti speciali ancora più ricercati di quelli dei maggiori top di gamma presenti in commercio.

Instagram, modalità ritratto

Articolo precedenteTIM regala 8 GB di internet a tutti i suoi clienti per la festa della donna
Articolo successivoWind Home Unlimited è l’offerta con minuti illimitati, 100 GB in 4G e fibra