Huawei Mate 8
Buone notizie per i possessori di Huawei Mate 8 che nel giro di qualche giorno riceveranno un nuovo aggiornamento software. Il centro di ricerca e sviluppo software di Huawei ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento versione B583 che introduce diverse novità pensate tutte per migliorare e rendere più sicura l’esperienza di utilizzo.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?

L’aggiornamento, secondo quanto riportato dal changelog ufficiale, ottimizza le prestazioni della Fotocamera rendendola molto più rapida nell’acquisizione delle immagini. In più, nell’ottica di migliorare l’esperienza d’uso del comparto multimediale, introduce anche la modalità panorama 3D per immagini dinamiche tridimensionali.

Questa nuova versione software risolve il problema delle foto e dei video eliminati per sbaglio grazie all’introduzione della funzione Cestino nella Galleria. Un album all’interno dell’app galleria che conserverà i file multimediali eliminati per 30 giorni. Gli utenti, durante questo arco di tempo, potranno scegliere di ripristinarli o eliminarli definitivamente.

Aggiunta la funzione dividi schermo che permette di dividere rapidamente lo schermo per controllare i messaggi su WhatsApp durante la visualizzazione di un video, ottimizzata la funzione App gemella che permette adesso di accedere a Messenger attraverso due account contemporaneamente e introdotte le patch di sicurezza di marzo 2018.

Huawei Mate 8, come aggiornare il software di sistema all’ultima versione

L’aggiornamento, dunque, è un update importante e corposo che tutti i possessori di Huawei Mate 8 devono assolutamente installare. Il rilascio è partito dall’Europa ed entro qualche giorno saranno interessati i possessori italiani. I primi che si aggiorneranno saranno i modelli No-Brand.

Per aggiornare si dovrà attendere la notifica dedicata o forzare la ricerca della nuova versione software dalle impostazioni, alla voce aggiornamenti di sistema. Una volta trovata la nuova versione o ricevuta la notifica basterà acconsentire al download. L’installazione avverrà in automatico e non eliminerà nessun dato personale.

Tuttavia è sempre consigliabile effettuare il backup dei dati più importanti. I modelli interessati da questo rilascio sono Huawei Mate 8 NXT-L09 ed NXT-L29.

Articolo precedenteSpotify migliora l’interazione touch su Windows 10 grazie al nuovo aggiornamento
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus: arriva un nuovo premio per il settore mobile dopo il MWC2018