Honor 7C

Honor 7C, il prossimo smartphone del produttore cinese controllato da Huawei, sarà presentato il prossimo 12 marzo. A rivelarlo è un teaser che riporta il nome dello smartphone, la data ed alcuni indizi interessanti. Tra questi c’è la diagonale dello schermo, una doppia fotocamera, la connettività Dual SIM e la possibilità di espandere la memoria.

LEGGI ANCHE: Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiosi dei nuovi smartphone

Lo smartphone, prossimo candidato alla fascia media del mercato, dovrebbe presentarsi con una scocca dal tipico design Honor ed uno schermo da 5.99 pollici di diagonale. Un pannello con un aspect ratio da 18:9 che pertanto dovrebbe occupare buona parte della superficie frontale riducendo le cornici laterali.

Honor 7C, come dovrebbe essere in attesa della presentazione ufficiale

Secondo le precedenti indiscrezioni e documenti provenienti direttamente dal TENAA, che lo ha già certificato ed approvato per l’esordio in Asia, Honor 7C avrà un processore Octa Core da 1.8 Ghz. Un chip supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna sicuramente espandibile. Non sappiamo se ci saranno altre configurazioni, ma è probabile.

Oltre allo slot per le MicroSD ci sarà quello per la SIM che dovrebbe consentire l’inserimento di ben due schede telefoniche. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS ma soprattutto tre fotocamere. La prima, disposta anteriormente, sfrutterebbe un sensore da 8 MegaPixel.

Le altre due, disposte sulla parte posteriore, costituirebbero una doppia fotocamera da 13 + 2 MegaPixel con autofocus, doppio flash LED e forse anche la stabilizzazione elettronica dell’immagine. Disponibili anche le informazioni sulla batteria ed il sistema operativo: la prima dovrebbe essere da 2900 mAh mentre il secondo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMIUI 8.0.

Sconosciuto il prezzo di vendita dello smartphone che dopo il 12 marzo sarà protagonista di un evento di presentazione tutto europeo, durante il quale i numeri uno di Honor sveleranno Honor 7C anche nella versione dedicata ai nostri mercati e di conseguenza il prezzo di vendita.

Articolo precedenteGoogle Chrome si ottimizzerà per l’utilizzo su display touchscreen
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro in colorazione Lake Blue e Rose Gold in vendita