Sta arrivando un modello economico di MacBook Air
Sta arrivando un modello economico di MacBook Air

Tra qualche mese, quasi sicuramente a settembre, Apple potrebbe presentare una nuova versione del MacBook Air che tutti conosciamo. La novità starebbe nel prezzo, si tratterebbe infatti di una nuova versione “economica“.

L’indiscrezione arriva da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities molto attivo nel mondo Apple e con una buona reputazione per quanto riguarda le indiscrezioni sull’azienda di Cupertino.

Sta arrivando una versione del MacBook Air “economica”

La notizia è sicuramente importante per due motivi, il primo è che Apple rinnoverebbe la sua linea di MacBook che in tanti danno per morta. Il secondo motivo sarebbe la durata della batteria che rimane ancora un primato imbattuto.

Il MacBook Air attualmente in commercio costa all’incirca 1.129 euro ed è l’offerta più bassa mai registrata nel listino Mac. L’hardware del computer è sicuramente datato, servirebbe quindi o un aggiornamento importante o l’abbandono del prodotto. Qualche mese fa, circolava la voce che Apple stava sviluppando una CPU custom, idea non male considerando che di processori proprietari ne ha già creati e non sono andati male.

Questo fa pensare che possa essere proprio il nuovo MacBook Air a poter montare questo nuovo processore. Soprattutto se l’azienda vuole mantenere imbattuto il record dell’autonomia della batteria. Se i rumor sono reali, dovremmo aspettarci qualcosa di concreto durante l’annuale Keynote di giugno. In quel mese, solitamente vengono presentate le novità software ma anche i nuovi notebook. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per saperne di più.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro in bundle a cuffie Bose QC35 II del valore di €350
Articolo successivoGoogle, per Pixel e Nexus arrivano le patch di sicurezza di marzo