Xiaomi ha presentato un nuovo modello da 40 pollici appartenente alla linea Mi TV 4A. Il nuovo modello sarà probabilmente un’esclusiva di Jingdong ed è già pronto per essere preordinato sulla medesima piattaforma di e-commerce. Con questa nuova versione, Xiaomi Mi TV 4A è ora disponibile nelle versioni da 32, 40, 43, 49, 55 e 65 pollici. Soprattutto, il modello in esame ha un prezzo più basso rispetto al 32 pollici e tante funzioni relative al controllo vocale.

Mi TV 4A da 40 pollici ha una risoluzione del display di 1920 x 1080 pixel, proprio come i modelli da 43 pollici e 49 pollici. Il display utilizza la retroilluminazione di tipo diretto e ha un angolo di visione pari a 178 gradi, una risposta dinamica di 8 ms, un rapporto di contrasto statico di 5000: 1 e una frequenza di aggiornamento di 60Hz.

Il nuovo modello integra anche un processore Amlogic T962 a 64 bit ad alte prestazioni; parliamo di un quad-core con clock a 1.5GHz, mentre la parte grafica è affidata ad una GPU Mali 450 750MHz. Il chip è coadiuvato da 1 GB di RAM DDR4 ed una memoria flash da 8GB eMMC5.1.

Inoltre, Mi TV 4A supporta l’HDR10 e l’ultimo HLG UHD, oltre al formato Dolby Vision. La Smart TV dispone inoltre di una connessione WiFi dual-band, PatchWall OS e Bluetooth 4.2. La connettività Bluetooth consente al televisore di connettersi con accessori quali mouse Bluetooth, altoparlanti, tastiera, tappetino da gioco e molto altro. Mi TV 4A è dotato di controllo vocale basato sull’Artificial Intelligence, che consente agli utenti di passare a un particolare programma TV semplicemente parlando – il chip è integrato del telecomando.

Xiaomi Mi TV 4A da 40 pollici è disponibile per soli 1699 Yuan (circa 220 euro al cambio) su Jingdong. Le prenotazioni sono già in corso su JD.com. Le vendite comincerebbero il 6 marzo e i primi ad ordinarla otterranno uno sconto di 100 Yuan.

Articolo precedenteSvendita TV 4K HDR con Garanzia Italia: offerte GearBest assurde su moltissimi prodotti
Articolo successivoWhatsApp si aggiorna: arriva la possibilità di cancellare i messaggi dopo un’ora e altre sorprendenti novità