Sandisk MicroSD 400 GB
Sandisk in qualità di leader nella produzione di memorie, non poteva mancare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. La kermesse che si è svolta gli ultimi giorni di febbraio ha ospitato proprio uno stand dedicato tutto a Sandisk, o quasi, dove la protagonista è stata una MicroSd. Non una scheda MicroSD qualunque ma la più veloce e capiente al mondo.

LEGGI ANCHE: HMD Global vuole lanciare due nuovi flagship: Nokia 9 e Nokia 8 Pro in arrivo?

Stiamo parlando della scheda Sandisk MicroSD da ben 400 GB che raggiunge i 160 MB/s di velocità massima in lettura e 90 MB/s di velocità massima in scrittura. Un prodotto che segna il passaggio ad una nuova generazione di schede d’espansione di memoria contrassegnate come classe di prestazioni 3 A2. Un mix che nell’uso quotidiano migliorerà l’esperienza di utilizzo grazie ad esempio alla possibilità di spostare oltre a 1200 foto in appena un minuto.

Sandisk a lavoro sulle MicroSD del futuro per gli smartphone che verranno

I portavoce dell’azienda hanno approfittato della nostra disponibilità per parlare anche delle schede MicroSD del futuro. Queste sono in arrivo entro due, al massimo tre anni e si differenzieranno da quelle attuali per velocità ancora più importanti. Nello specifico prenderanno in prestito parte della tecnologia in uso nelle attuali memorie a stato solido, quindi le SSD, avvicinandosi a circa 800-900 MB/s di velocità massima in lettura e di 400-450 MB/s di velocità massima in scrittura.

La capienza, inutile dirlo, continuerà a salire mentre i costi scenderanno. Queste MicroSD del futuro saranno la risposta all’esigenze multimediali degli smartphone che verranno. Ad esempio si potranno acquisire video in 4K senza più problemi di throughput o permettere l’archiviazione di una mole di immagini, applicazioni e giochi.

Articolo precedenteUlefone Power 3S sfida iPhone X in una “partita all’ultimo sangue” | Video Confronto
Articolo successivoQ Lens, nuova funzionalità di LG V30s direttamente dal MWC 2018