Nexus 4 LineageOS 15.1

I device della linea Nexus 4 non sono proprio da considerarsi nel fior fior dei loro anni ma, ad ogni modo, sarete senz’altro felici di apprendere che si è appena resa disponibile una ROM Unofficial che concede in uso le ultime release aggiornate Android 8.1 Oreo per i device.

Android Nexus 4 risorge a nuova vita: diamo spazio ad Android 8.1 Oreo

Grazia al progetto LineageOS gli utenti Google Nexus 4 possono installare Android Oreo alla sua versione 8.1 con tutte le migliorie del caso e nella comodità di un’interfaccia totalmente stock, in puro stile Google.

La LineageOS 15.1, giunta oggi a quasi un anno di distanza dalla precedente release, porta Android 8.1 Oreo tra le file di device Google che, in via del tutto non ufficiale, contano ora sul supporto ad un OS aggiornato, sicuro ed affidabile.

La versione della Custom ROM in questione non riporta i caratteri tipici di una piattaforma ufficiale, sebbene sembri funzionare tutto perfettamente. Fotocamera, Wi-Fi, audio, GPS, Bluetooth e NFC funzionano senza intoppi, mentre si riscontrano marginali problemi nella registrazione video e nelle funzioni di geolocalizzazione che consentono usabilità solo con GPS assistito (A-GPS).

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sul funzionamento in generale e sulla stabilità operativa nel quotidiano. Pertanto vi invitiamo a prendere visione del thread originale sul forum di XDA Developer, ove si illustra la procedura completa utile per procedere al flashing ROM. Che ve ne pare di questo nuovo aggiornamento Nexus 4?

FONTEXDA
Articolo precedenteXiaomi Mi Note 2: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo con MIUI Global Beta
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e A8 Enterprise Edition lanciati in Germania: 4 anni di aggiornamenti garantiti