Huawei P20 e Huawei P20 Plus

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono stati presentati per cui gli appassionati di smartphone di tutto il mondo hanno adesso gli occhi puntati al 27 marzo 2018. È il giorno in cui Huawei, principale rivale di Samsung, presenterà agli addetti ai lavori la sua proposta per la fascia alta del mercato. Stiamo parlando di Huawei P20.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?

Huawei P20 è uno dei dispositivi che il colosso cinese presenterà. I protagonisti dell’evento, infatti, saranno tre: P20, P20 Pro e P20 Lite. Quest’ultimo sarà la variante rivista nelle dimensioni, nella scheda tecnica e nel prezzo degli altri tre. Un modello che in pieno stile Lite, prenderà il meglio e lo offrirà ai consumatori medi ad un prezzo vantaggioso.

Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiosi su Twitter

Ed il presunto costo di questi tre smartphone è emerso proprio in queste ore su Twitter. A rivelare le cifre è il leaker di professione Roland Quandt che non spiega chi gli abbia fornito queste informazioni; sicuro che siano corrette. Il tweet, che per correttezza vi abbiamo riportato in basso, rivela che Huawei P20 in Europa avrà un costo di 679 euro.

Una cifra, lo ricordiamo, priva delle tassazioni locali e che quindi potrebbe aumentare di poche decine d’euro. Huawei P20 Pro, il modello più ricercato perché potente e con la tripla fotocamera posteriore, dovrebbe essere venduto ad 899 euro. Una cifra decisamente più alta che lo pone a confronto direttamente con Galaxy S9 Plus.

Huawei P20 Lite, invece, dovrebbe costare “solo” 369 euro confermando le indiscrezioni di Vodafone Spagna che vi abbiamo riportato in questi giorni. La scheda tecnica di quest’ultimo comprenderebbe uno schermo da 5.84 pollici, il processore Octa Core HiSilicon Kirin 659 con 4 GB di RAM ed una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MegaPixel.

Huawei P20 e P20 Pro sono attesi con display da 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Pannelli di diagonale differente, con il modello Pro ad avere lo schermo più grande. Il cuore di entrambi sarebbe il processore Octa Core Kirin 970 con diversi quantitativi di memoria. P20 Pro avrebbe a supporto 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Tuttavia, la principale differenza tra i due interesserà il comparto multimediale con la presenza di una doppia fotocamera su P20 e di una tripla fotocamera su P20 Pro. Entrambe sviluppate da Huawei con Leica per avere la migliore qualità in fase di acquisizione e, grazie al terzo sensore, anche la funzione teleobiettivo con zoom senza perdita di qualità.

Noi siamo stati invitati all’evento di presentazione che si terrà a Parigi, per cui vi forniremo nel più breve tempo possibile tutte le informazioni ufficiali.

Articolo precedenteHuawei Mate X potrebbe essere stato certificato dal TENAA
Articolo successivoXiaomi Mi A1 riceve l’aggiornamento con le patch di sicurezza a febbraio 2018