YouTube

Il team di sviluppo Google ha concepito una nuova funzione Youtube che si applica al contesto dell’editing video professionale basato sulla componente ad Intelligenza Artificiale. In cosa consiste? Scopriamolo subito.

Youtube integra nuovi strumenti all’avanguardia per l’editing video Pro

Youtube si è recentemente aggiornato con la nuova funzione nativa che consente di scaricare direttamente i video della piattaforma e conta di migliorarsi ulteriormente attraverso una nuova aggiunta interessante che verte sulla possibilità di editare i contenuti video multimediali attraverso un algoritmo IA di ultima generazione.

In particolare è stato possibile intravedere una funzione ad apprendimento automatico in grado di sostituire lo sfondo del video proprio al pari di un normale filtro Instagram. Si tratta di una tecnologia dalle potenzialità considerevoli che viene in aiuto dei creatori di contenuti che così facendo non dovranno necessariamente avere a portata di mano un green screen. Lo sfondo, infatti, potrà essere sostituito a proprio piacimento.

Le funzioni fin qui descritte, ad ogni modo, sono disponibili soltanto in versione Beta limitata ad una ben specifica cerchia di creators Youtube. I limiti si registrano anche nell’applicabilità della feature, che si riduce al contesto delle Stories per l’app mobile in test nei mercati d’oltreoceano.

Youtube, quindi, pare che abbia dato il via ad una ferrea battaglia contro i rivali Instagram e Snapchat allo scopo di prevalere attraverso un sistema IA all’avanguardia delle tecnologie video. Lungi dall’essere ancora stabili e perfetti, i risultati lasciano comunque ampio spazio ad alcune note positive circa l’evoluzione di tecnologie di pubblica utilità. I presupposti sono indubbiamente interessanti e fanno ben sperare in una naturale ottimizzazione ed evoluzione dei processi.

FONTEEngadget
Articolo precedenteAndroid Q introdurrà la correzione automatica dei prefissi
Articolo successivoApple MacBook Air 13″ taglia i prezzi: potente, leggero, ergonomico. In una parola? Perfetto