Registrare schermo smartphone Android
Registrare schermo smartphone Android

Se volete registrare lo schermo del vostro smartphone Android, potete scaricare delle applicazioni gratuite tra le tante che corrispondono alla ricerca “registrare schermo Android” su Google Play.

Oggi vi parleremo di alcune di queste applicazioni, ovviamente tutte senza aver bisogno di permessi ROOT in modo che potete utilizzarle fin da subito.

Ecco come registrare lo schermo del vostro smartphone Android

Iniziamo con l’applicazione Apowersoft Screen Recorder, disponibile su Google Play gratuitamente permette di registrare tutto quello che avviene sul vostro schermo. L’applicazione offre anche l’overlay dei tasti e della ripresa in tempo reale della videocamera anteriore. Quando avete terminato di registrare vi basterà cliccare su stop. Potete anche cambiare la qualità o il formato della vostra registrazione. L’applicazione è compatibile con gli smartphone che utilizzano Android 5.0 o superiori.

Un’altra applicazione è Mobizen Screen Recorder, utilizzarla è molto semplice, basta abilitare la modalità Debug USB, installate il software sul PC e potete poi utilizzarla dal dispositivo mobile. Il widget è molto comodo in quanto permette di controllare la registrazione diretta.

Rec Screen Recorder è un’altra applicazione che funziona direttamente dal vostro smartphone. Questa, è una delle poche applicazioni che è anche compatibile con la versione Android 4.4. Disponibile in due versioni: una gratuita che include ovviamente banner pubblicitari e registrazioni di massimo 1 ora. La versione a pagamento invece, costa 3.49 euro e non presenta nessuna pubblicità e nessuna limitazione nel tempo di registrazione.

L’ultima applicazione di cui vogliamo parlarvi è ADV Registratore Schermo, è assolutamente gratuita e senza bisogno di ROOT. Permette di registrare in due modi diversi e per avere tutte le funzioni basterà attivare la modalità avanzata dalle impostazioni. Potete mettere in pausa, disegnare sullo schermo e utilizzare anche la fotocamera frontale.

Articolo precedenteEcco un metodo veloce per disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime
Articolo successivoMeizu M6S con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno certificato dal TENAA