Android P 9.0, tema scuro per tutti i dispositivi
Android P 9.0 poterà parecchie novità nel sistema

Le voci riguardanti la nuova versione di Android si fanno sempre più insistenti. L’arrivo della prima Developer Preview si Android P sembra essere fissata per questo mese, ma delle novità si sa ancora poco.

Ecco quindi che grazie agli utenti di XDA sono emersi alcune dettagli a riguardo della nuova versione del sistema del robottino verde. Google ha intenzione di introdurre una funzione che sembra essere fondamentale in questo periodo. Infatti sarà possibile gestire al meglio le chiamate grazie al nuovo dialer integrato nel sistema operativo.

Sarà possibile lasciar decidere al sistema quali chiamate accettare o rifiutare in automatico. Verrà effettuato un controllo preventivo della tipologia di chiamata per decidere se si tratta di un utente affidabile o meno. In questo modo si ridurranno drasticamente le chiamate provenienti da call center o chiamate di spam in generale.

La scoperta è stata fatta analizzando il codice AOSP del sistema operativo. Si tratta di una feature già presente all’interno dell’app Telefono di Google ma in questo caso sarà integrata nel sistema. Il funzionamento si baserà su alcuni parametri generali come la presenza o meno del numero tra i nostri contatti. Più in dettaglio verrà analizzato se il chiamante nasconde il proprio numero o la chiamata è associata ad utenti non identificati.

Non resta che attendere ancora qualche giorno per avere la certezza della presenza di queste novità.

 

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteWhatsApp, la foto profilo è un boomerang e va nascosta per questa ragione
Articolo successivoCome trasformare Galaxy S8 in Galaxy S9 attraverso questo firmware | Download