Android GO Android Studio

Nel corso di questa settimana abbiamo aperto un focus specifico su Android GO, una revisione dell’OS in grado di restituire preziosa linfa vitale a dispositivi non proprio nel fior fior della propria giovinezza.

Lo abbiamo visto, in prima battuta, sui device Nokia 1 e per altre proposte come quelle della linea Xiaomi. Quest’oggi ritorniamo in argomento portando all’attenzione di tutti le dichiarazioni rilasciate dagli esponenti Google in merito all’ambiente di sviluppo del nuovo ecosistema operativo.

Android GO: emulare un’immagine official dell’OS con Android Studio, si può fare

L’emulatore Android Studio spiana la strada agli sviluppatori che desiderano testare le proprie applicazioni ed i propri giochi per la versione light dell’ecosistema originario. Si tratta di una sfida decisamente importante, che si traduce in una serie di innumerevoli vantaggi per tutti i developer che desiderano concedere sistemi ed applicazioni ben ottimizzate.

Su Reddit, nel corso di queste ultime ore, è possibile leggere un post creato da un rappresentante Google che lascia poco spazio a considerazioni personali.

Stiamo per fornire un’immagine di Android Go ufficiale

Allo stato attuale non sono ancora state definite tempistiche ben precise per il rilascio della componente, ma è comunque possibile contare su una piattaforma base di test virtuale con livello API retro-datato (come ad esempio il SET API v.19). Attraverso questo livello, è possibile quindi definire un sistema tipo basato su 512MB di memoria RAM e bassa dimensione del JVM Heap.

Gli sviluppatori Android sono pronti a dare libero sfogo alla loro creatività. Vi terremo informati in merito agli sviluppi del progetto. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti che seguiteranno da qui a qualche settimana. E voi che cosa ne pensate del nuovo Android GO? Spazio ad ogni vostra personale considerazione in merito. Ti ricordiamo che puoi partecipare al thread consultando il link che rimanda alla discussione ufficiale sul forum di Reddit.

FONTEReddit
Articolo precedenteNintendo Switch: a breve il nuovo update che risolve il problema delle ore di gioco
Articolo successivoTV QLED: Samsung presenterà la nuova linea il 7 Marzo