Amazon Refereum

Amazon Refereum è la nuova criptomoneta del colosso e-commerce più apprezzato sul web. Si tratta di un work-in-progress piuttosto ambizioso, destinato a perfezionarsi ma già attivo nei confronti degli amanti del gaming e dello streaming online. Vediamo di capire come funziona ed in cosa consiste esattamente.

Amazon Refereum: a chi si rivolge ed in cosa consiste la nuova criptovaluta

Amazon Refereum richiama alla mente il Bitcoin, ma in questo caso siamo su tutt’altra lunghezza d’onda. Si propone infatti quale sistema digitale dedicato agli amanti dei videogame e dello streaming, e consente di scambiare exchange tramite compravendita su OKex. Trattasi all’apparenza di una criptovaluta ordinaria, ma vi assicuriamo che non è così.

La nuova Amazon RFR (abbreviazione diretta di ReFeReum) dispone infatti di alcuni aspetti unici e interessanti. Si tratta di una valuta aggiuntiva a Twitch, società acquisita dalla compagnia di Jeff Bezos nel 2014 allo scopo di entrare nel novero delle aziende che occupano un ruolo chiave nella vendita di console, giochi e sistemi hardware.

Dalla semplice idea di rivenditore si è passati poi ad un ruolo attivo nel comparto Streaming & Gaming Multimedia Entertainment, con la possibilità di trasmettere in diretta e guadagnare tramite ads pubblicitari e donazioni spontanee anche da utenti privati esterni alla piattaforma. Ed è proprio qui che entra in gioco Refereum.

Grazie al nuovo sistema, infatti, tutti possono accedere ad RFR e gli utenti possono guadagnare token dalla visualizzazione dei video o riscattare premi particolari effettuando pubblicazioni e condivisioni sui social network tramite linking all’account esterno Google, Facebook, Twitter e di altre piattaforme.

Gli streamer, ovviamente, avranno maggior margine di guadagno e potranno sfruttare il sistema per promuovere i loro prodotti. Per ogni mese è disponibile un sistema di visualizzazione dell’accumulo punti, ed alla fine del periodo è possibile procedere all’assegnazione dei token da utilizzarsi per acquistare giochi Amazon e non solo. Infatti è possibile anche convertire i token in Bitcoin o altre criptovalute tramite OKEX. La piattaforma, nel frattempo, conta di portarsi ad ulteriori sviluppi.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1, disponibile LineageOS 15.1 non ufficiale: guida installazione
Articolo successivoHuawei P20 Lite in presunte foto reali: è bellissimo nella colorazione blu