YouTube

Quanti di voi lettori utilizzano software e tool alternativi per scaricare video Youtube? Beccati! Ma da oggi c’è una novità importante: Google ha deciso di concedere una funzione ufficiale per scaricare tutti i video Youtube che volete senza infrangere il copyright e senza perdersi tra la miriade di servizi online che offrono questa funzione.

Youtube: scarica tutti i video che vuoi grazie al nuovo tool ufficiale

Youtube ha recentemente introdotto alcuni importanti cambiamenti nella gestione delle funzioni e dei contenuti per i Live Streamer, ma siamo abbastanza certi del fatto che gli ultimi aggiornamenti passano inosservati di fronte alla possibilità di effettuare il download video Youtube HD in maniera diretta.

Google ha fatto sapere di aver reso disponibile la funzione in 125 location di mercato, facendo passare l’annuncio in sordina. Ad ogni modo, ci siamo portati a conoscenza del fatto che l’opzione consente di beneficiare del download dei contenuti per una visualizzazione dei video Youtube offline.Youtube download video

I video offline, disponibili ad oggi in appena 16 nazioni al mondo come India, Malesia, Egitto, Marocco, Iraq e UAE, si portano oggi in ulteriori 109 nazioni, per un totale di 125. La notizia lancia un campanello di allarme circa lo strano allineamento numerico che si ha rispetto al numero di partecipanti all’iniziativa Youtube GO, pensata giust’appunto per i paesi emergenti. Google ha voluto spiegare in cosa consiste la nuova funzione:

uoi scaricare alcuni video dall’app YouTube per dispositivi mobili e guardarli offline per un massimo di 48 ore. Allo scadere di questo periodo, dovrai riconnettere il tuo dispositivo a una rete mobile o Wi-Fi ogni 48 ore per consentire all’app di verificare le modifiche al video o la disponibilità dei contenuti

Tra le nazioni coinvolte nel progetto non c’è l’Italia, e non sarà pertanto possibile contare sul nuovo pulsante di download Youtube che popolerà l’app nei paesi menzionati in elenco alla fonte. Il download consentirà di salvare i file in locale anche in alta definizione, e sarà pertanto possibile prendere visione del contenuto anche in assenza di una connessione ad Internet attiva.

Ad ogni modo, non tutti i video sono disponibili al download. In questi casi, il pulsante sopra menzionato rimane oscurato e non accessibile. Che cosa ne pensate di questo nuovo sistema? Non sarebbe ora di portarlo anche entro i nostri confini? A voi tutti i commenti.

FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: rilasciato il changelog ufficiale Android 8.0 Oreo
Articolo successivoWind Smart 9 Special Limited Edition con 1000 minuti e 15 GB ancora attivabile