xbox logo

Tutti i partecipanti al programma Insider Alpha Ring possono contare sul nuovo aggiornamento XBox One disposto da Microsoft per le sue console gioco. Si tratta dell’update primaverile che introduce oggi una serie importanti di novità di primo piano nella gestione della qualità e del gaming online.

XBox One: novità dell’update primaverile

Tante le novità in aggiornamento per le console gioco XBox One, le quali ottengono il supporto ufficiale alla risoluzione 2560×1440, altrimenti indicata con le diciture 1440p o QHD. Si tratta di una risoluzione d’uscita divenuta ormai comune nel contesto dei monitor gaming per PC e che offre, rispetto ad una controparte Full HD, un livello di dettaglio decisamente più apprezzabile.

Dal punto di vista software, inoltre, XBox One aggiunge il supporto alle feature di Gioco Remoto, che consentono agli streamer di fornire il controllo del titolo in esecuzione a uno degli spettatori che, tra l’altro, potranno interagire utilizzando i controlli a schermo oppure collegando il gamepad al PC. L’unica limitazione, in questo caso, è quella dovuta al fatto di non poter utilizzare il pulsante XBox. Ma non è tutto. Hai avuto modo di vedere la versione custom stile militare del controller wireless XBox? Scoprila.

Con l’ultimo update migliora anche la UI di Microsoft Edge, resa ora più accessibile via controller. Il browser è stato leggermente ridisegnato ed è ora in grado di scaricare e caricare file oltre che disporre di una sezione dedicata al Games with Gold. Aggiunto, infine, anche uno slider virtuale utile per controllare il volume della musica in background.

Le modifiche sopra citate sono in fase di testing ed al momento non sono state diffuse le informazioni sulle tempistiche di distribuzione. Per ulteriori info consultate pure la pagina dedicata.

Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 3 marzo 2018: la selezione
Articolo successivoVodafone distrugge TIM: ecco l’offerta per avere 1000 minuti, 1000 sms e 10GB