whatsappQualcosa di molto comune di questi tempi è quella di condividere le conversazioni di WhatsApp. Lo facciamo per mille e una ragione e, per realizzarlo, usiamo solitamente lo screen capture o  il più noto “screenshoot”. Pensiamo, dunque, alle ragazze che si inviano screenshot di conversazioni avute con un ragazzo, a colleghi che li inviano per screditarne altri, al pettegolezzo più ingenuo o meno.

Sebbene questo sia un modo molto pratico, non è l’unico. Il popolare servizio di messaggistica ha altri trucchi, infatti, che non molti conoscono per condividere le chat virtuali.

Condividere le chat fra contatti

Ad esempio, per far ciò, è possibile inserirsi direttamente nella conversazione che si vuole inviare e andare alle Impostazioni (i tre punti che appaiono nell’angolo in alto a destra per chi ha un Android o nell’apposita sezione per iPhone). Una volta fatto, dovremo selezionare l’opzione “Altro” e, infine, scegliere la voce “Invia per posta”. In questo modo, WhatsApp invierà la conversazione per posta e, prima, ci chiederà se vogliamo anche allegare i file della conversazione (immagini, audio o video). Nel far ciò, nessuno si accorgerà di nulla.

Ma possiamo anche inviare la conversazione andando all’opzione “Impostazioni” dalla schermata principale, quindi andare su “Chat”, “Cronologia chat” e, infine, premere “Invia chat per posta”.

In questo modo, potrete inviare quel che vi serve a chi volete.

Leggi anche: WhatsApp: se ti spiano, ti spieghiamo come evitarlo

Articolo precedente3 Italia: incredibile offerta da 25GB in 4G, 1000 minuti e Smartphone Gratis
Articolo successivoBattlefield V ci porta nella Seconda Guerra Mondiale