WhatsApp in questo 2018 si è dato un grande obiettivo: sconfiggere tutti gli hacker ed i malintenzionati che quotidianamente utilizzano lo spam ed i messaggi di carattere pubblicitario.

Il desiderio degli sviluppatori è quello di creare una piazza virtuale per la comunicazione in cui la sicurezza e la tranquillità siano al centro dell’azione.

Nelle scorse giornate vi avevamo parlato dei “filtri anti-spam” che saranno introdotti nella chat a partire dai prossimi mesi. Finalmente, possiamo dire con certezza quali saranno le novità vere previste per il futuro a medio termine.

Le notifiche per i messaggi copiati su WhatsApp

Secondo le indiscrezioni, nelle prossime versioni beta di WhatsApp saranno sperimentati gli avvisi di notifica per tutti quei messaggi che saranno copiati ed incollati in diverse conversazioni web.

In questo modo, quella che è una funzione prevista per arginare il fenomeno sarà ripercossa su tutti gli utenti del servizio. WhatsApp andrà quindi a condurre una battaglia molto dura contro i cosiddetti “messaggi riciclati”.

Per coloro che saranno in buona fede comunque non c’è di che preoccuparsi. Le notifiche per i messaggi copiati ed incollati serviranno a tener d’occhio le persone con un frequente comportamento del genere.

Ban e segnalazioni

Non sono ancora chiare le dinamiche di eventuali punizioni a seguito delle notifiche. Probabilmente doto un determinato numero di segnalazioni, WhatsApp si riserva di bloccare per sempre un utente.

Articolo precedenteWind Smart 9 Special Limited Edition con 1000 minuti e 15 GB ancora attivabile
Articolo successivoWhatsApp: attenzione alla nuova pericolosissima truffa nella chat