Sky Q

Sky Q è il nuovo sistema di accesso ai servizi digitali del domani, obiettivo: qualità, funzionalità e ampio margine di personalizzazione. Una struttura Home TV che esula dal classico concetto di decoder per mettere al centro della scena lo spettatore, ora protagonista di una rivoluzione digitale in piena regola.

Sky Q riscrive il futuro della TV: il protagonista sei tu

Sky Q è un sistema che si è introdotto lo scorso anno nei mercati esteri del Regno Unito e che a partire da quest’anno viene portato anche in Italia, dove ai ritardi per le attivazioni degli abbonamenti si sommano tutti i vantaggi di un sistema pronto al futuro.

Un futuro che vedrà non soltanto la nascita di soluzioni indirizzate al concetto di Smart Box interattivo ma anche la presenza attiva di servizi che hanno una nuova identità e che pongono l’esigenza dello spettatore al di sopra di tutto. Già dall’interfaccia di comando, di fatto, è possibile intuire le intenzioni di una società sempre più attenta alle esigenze di accessibilità dell’utenza.

Il Platinum Box Sky è qualcosa che va oltre il semplice concetto di decoder digitale e rappresenta, di fatto, uno strumento di nuova concezione che consente un’interattività mai vista fino ad oggi. Consultare le notizie a casa, ma anche interagire offline a seguito del download dei contenuti, non sarà più un problema, senza contare il fatto che sarà anche possibile collegarsi agli altri televisori di casa, ottenere supporto tramite app per smartphone e tablet sia Android che iOS e gestire le preferenze al semplice comando delle proprie dita.

Ampio spazio, inoltre, viene dato alla gestione dei contenuti, proposti ora a seconde di quelle che sono le nostre specifiche preferenze. Il motore di ricerca, davvero molto intuitivo, consentirà una navigazione piacevole e completamente nuova rispetto alle soluzioni mySky.Sky TVNon si tratta soltanto di un prodotto che immerge lo spettatore nel contesto dei contenuti televisivi ma, quindi, un vero e proprio Hub digitale in cui app e servizi convergeranno ad un’ottimizzazione mirata dei servizi e della programmazione online. Grazie all’applicazione Vevo, ad esempio, sarà possibile accedere ad una miriade di contenuti musicali da riprodurre sul televisore, mentre ulteriori app si renderanno disponibili nel tempo.

I miglioramenti sono apprezzabili anche dal punto di vista legato strettamente all’hardware, dove un nuovo sistema di comando Bluetooth sostituisce il classico supporto ad infrarossi. Un sistema che consente di lanciare ricerche online e consultare quindi la guida TV per accedere ai contenuti 4K in esclusiva, da apprezzare anche con una sound bar che presto supporterà il Dolby Digital+ migliorando la qualità sonora dei dialoghi ed esaltando i toni sulla base delle abitudini di utilizzo ed ascolto dell’utente.

Sky rinnova dunque il suo ecosistema, garantendo l’utilizzo di una soluzione che guarda al futuro delle trasmissioni online, digitali e degli ambienti applicativi. Ulteriori info sul sito ufficiale.

 

Articolo precedenteMediaset Premium deve convincere gli utenti, ecco sconti del 50% su tutti gli abbonamenti
Articolo successivoSky e Netflix firmano l’accordo: ecco cosa cambierà per tutti gli abbonati