Nel 2017, Google ha mostrato la sua Android TV durante la Google I / O. Tuttavia, non ci sono stati aggiornamenti su quando il dispositivo sarebbe stato disponibile per l’acquisto. Tuttavia, ci sono altri marchi che stanno lavorando su questa tecnologia e due aziende ora hanno riferito di aver mostrato il loro prodotto con Android Oreo a bordo.

In base ai rapporti rilasciati da Beebom sia Nvidia che Xiaomi hanno mostrato il loro con in esecuzione Android Oreo nel corso del MWC. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando la Mi Box di Xiaomi è stata presentata per la prima volta durante la Google I / O 2016 ed è fondamentalmente un dispositivo di streaming Ultra HD 4K, utilizzabile per il gaming ed alimentata da Android TV.

La Mi Box consente agli utenti di accedere ad App in streaming tra cui Netflix, HBO, Showtime, Youtube e molte altre direttamente sul grande schermo. Gli utenti possono anche godersi i canali TV in diretta. Basata sulla Google Cast, la Mi Box consente inoltre agli utenti di trasmettere spettacoli, film, musica ed altro dal proprio telefono, tablet o laptop sul televisore, con un solo tocco.

Android Oreo potrebbe presto arrivare sui due migliori TV Box

 

Inoltre, il Mi Box è dotato di un telecomando integrato con Google Assistant. Parlando della Mi Box 4, il dispositivo è alimentato da un processore quad-core Cortex-A53 Amlogic S905L a 64 bit con GPU Mali-45, 3 + 2 core. Il dispositivo offre 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Le opzioni di connettività includono la porta di interfaccia AV, la porta HDMI ed una porta USB. Il device supporta contenuti di qualità HD 4K Ultra, decodifica hardware h.265 e supporto per l’uscita audio Dolby + DTS.

Box TV Android
Box TV Android, Xiaomi Mi Box

La Mi Box 4 è dotata di una tecnologia di intelligenza artificiale ed è integrata con un sistema PatchWall appositamente progettato che consente agli utenti di cercare parole chiave, aprire applicazioni, controllare il meteo ed il calendario. Android Oreo potrebbe consentire un’esperienza utente maggiormente coinvolgente.

FONTEgizbot
Articolo precedenteMIUI 9: il prossimo aggiornamento porta Face Unlock su Xiaomi Mi 6 e Mi Mix 2
Articolo successivoNokia: altro record, è il brand più citato su Twitter durante il MWC 2018