Apple iPhone X
Apple iPhone X sarà rinnovato per l’edizione 2018

Tutti i principali analisti sembrano essere concordi sulla strategia di Apple per questo 2018. Infatti si prevede il lancio di tre nuovi smartphone caratterizzati dal design di iPhone X. Due modelli dovrebbero rappresentare l’evoluzione tecnica del nuovo modello.

La particolarità è che uno dovrebbe mantenere le stesse dimensioni e uno invece diventare la variante Plus con uno schermo più grande. Un terzo modello invece sarà caratterizzato da un prezzo più basso e quindi risultare più accessibile sul mercato.

Grazie a questa nuova lineup, Apple potrebbe riuscire a convincere una fetta maggiore di utenti a scegliere iPhone. Infatti pur mantenendo il design e le feature che hanno contraddistinto il dispositivo celebrativo, le differenti fasce di prezzo faciliteranno la scelta.

Stando a quanto emerso grazie alla fonte, è possibile conoscere qualcosa in più riguardo la versione Plus. Il numero di modello utilizzato in fabbrica dovrebbe essere D33. Il display utilizzato da alcuni prototipi in fase di test è un OLED dotato di una dimensione pari a 6.5 pollici. La risoluzione dovrebbe essere pari a 1.242 per 2.688 pixel.

Per ospitare un pannello così grande, la scocca dovrebbe essere simile a quello dell’attuale iPhone 8 Plus, ma con il vantaggio di avere quasi tutta la superficie frontale adibita a display. All’interno sarà possibile trovare il System on a Chip A12, evoluzione del già performante A11 in grado di sconfiggere il Samsung Galaxy S9 nei benchmark.

Di seguito vi riportiamo un video che mostra il possibile iPhone X Plus immaginato in un render amatoriale:

VIAbloomberg
Articolo precedenteAndroid: ecco i migliori smartphone Dual SIM per tutte le tasche
Articolo successivoIl catalogo Vodafone Spagna conferma Huawei P20 Lite: prezzo e specifiche