Il nuovo codice Instagram sembra anticipare l’implementazione di due nuove funzionalità: le chiamate vocali e le videochiamate. Nei mesi scorsi già si vociferò dell’introduzione di queste funzioni, ma ora, grazie ai file nascosti all’interno del pacchetto applicazioni Android, ne abbiamo finalmente la conferma.

Dando un’occhiata ai file, è possibile scorgere chiaramente tre icone relative alle chiamate, ognuna delle quali è presente in quattro diverse risoluzioni. In relazione alle tradizionali chiamate vocali, vi sono due icone diverse, una delle quali sarà probabilmente inserita nell’interfaccia utente dell’app Instagram mentre l’altra verrà visualizzata nella barra delle notifiche, così da segnalare che è in corso una chiamata.

Analogamente, l’azienda di Facebook ha altresì previsto un’icona per le videochiamate, che verrà inserita nell’interfaccia utente, e l’altra nella barra delle notifiche. In entrambi i casi, le chiamate video e vocali dovrebbero essere accessibili tramite la sezione Direct del’app.

Tuttavia, nulla è presente relativamente alle chiamate di gruppo; probabilmente l’azienda lavorerà su questa funzione in un prossimo futuro. Le nuove opzioni di chiamata dovrebbero consentire a Instagram di competere con Snapchat, la cui app è sempre più in crisi.

Leggi ancheGoogle, la soluzione delle auto stand-alone contro gli escrementi degli uccelli

Snapchat ha recentemente introdotto una serie di modifiche e opzioni che non sono state apprezzate come l’azienda sperava, sebbene avessero come scopo quello di aumentare il coinvolgimento degli utenti. Se Instagram riuscirà a implementare con successo le stesse funzionalità, potrebbe persino iniziare a convertire gli utenti Snapchat più affezionati.

Non è ancora chiaro quando o se Instagram prevede di inserire le chiamate all’interno dell’app, ma la presenza delle icone citate in apertura articolo – e i cui screenshot trovate in basso – sembrano suggerire tempi piuttosto brevi.

Articolo precedenteWhatsApp, come scoprire l’infedeltà del proprio partner in una semplice mossa
Articolo successivoFifa 18, ecco il trucco per annientare tutti gli avversari e vincere facile