Xiaomi Mi Mix 2S

Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo di Xiaomi Mi MIX 2S, con la stessa azienda cinese che, su Weibo, ha annunciato la data di lancio: 27 marzo; certa anche la presenza del chipset Snapdragon 845 – il quale ha debuttato su Galaxy S9 ed S9 Plus nelle versioni USA e China, poichè quelle internazionali godono di un processore proprietario Exynos 9810.

In tal senso, la società ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo teaser su Weibo ribadendo nuovamente la presenza del SoC top gamma di Qualcomm; tra l’altro, nel teaser si legge la seguente domanda:

Quanto è veloce il tuo Snapdragon 845?”

Ora, ciò potrebbe tranquillamente indicare che Xiaomi Mi MIX 2S fruirà di uno Snapdragon 845 con prestazioni ottimizzare rispetto agli smartphone rivali.

Nel corso di questi anni, Xiaomi ha consolidato il suo rapporto con San Diego. Il produttore cinese ha utilizzato il chipset di fascia media Snapdragon 625 per molti dei suoi smartphone come Redmi 5 Plus / Note 5, Mi Max 2, Mi A1, Redmi Note 4 e Redmi Note 4X.

Inoltre, a dicembre, Xiaomi era presente allo Snapdragon Tech Summit 2017 di Qualcomm e in occasione dell’evento il CEO del brand, Lei Jun, ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di partecipare Snapdragon Technology Summit e ribadisco che lo stretto rapporto di Xiaomi con Qualcomm Technologies continuerà anche 2018.”

Le informazioni che erano emerse a settembre 2017 hanno rivelato come Xiaomi e Qualcomm stessero lavorando a stretto contatto per ottimizzare le prestazioni di Snapdragon 845.

Ok, fin qui comunque nulla di eclatante, anche perchè Xiaomi ha sempre utilizzato chip Snapdragon per i suoi top gamma; inoltre, SD845 sarà presente su tutti i principali smartphone di fascia alta di quest’anno.

Ma la domanda posta nel teaser cosa vuol dire? Beh, a nostro avviso suggerisce prestazioni superiori su Mi MIX 2S, merito di una ottimizzazione senza precedenti. Nella fattispecie, la nuova ammiraglia ha già fatto registrare un punteggio medio su AnTuTu pari a 273.341. Nello stesso benchmark, iPhone X fa circa 224538 punti.

Xiaomi Mi Mix 2S immagine teaser

Samsung Galaxy S9 Plus e ASUS ZenFone 5Z (Z01RD) sono stati avvistati su AnTuTu con un punteggio di 264.257 e 238.129, rispettivamente. Il presunto Nubia N19, invece, ha totalizzato ben 271.674 punti su AnTuTu. Il noto smartphone da gamimg BlackShark di Xiaomi fa 270.680 punti. Tutti punteggi nettamente inferiori a quelli Mi MIX 2S.

Recenti rumor hanno rivelato che lo smartphone godrà di ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria; sul retro, uno dei due sensori dovrebbe essere un Sony IMX363 da 16 megapixel. Sul frontale si farà spazio un display OLED da 6,01 pollici realizzato da Samsung, mentre appare difficile la presenza di un lettore per le impronte digitali sotto lo schermo.

Articolo precedenteMotorola Moto G4 Play: concessi i kernel sorgenti per Android 7.1.1 Nougat
Articolo successivoMotorola Moto G6 Play: eccolo nelle nuove immagini rilasciate dalla NCC