GearBest sarà il rivenditore online ufficiale di Xiaomi per l'Italia
GearBest sarà il rivenditore online ufficiale di Xiaomi per l’Italia

Xiaomi, come tutti ormai saprete ha come progetto di aprire uno store fisico nella città di Milano nel corso dei prossimi mesi. Pochi giorni fa però, al Mobile World Congress 2018 è stato riferito che lo sbarco vero e proprio, in Italia non era ancora avvenuto.

Una nuova importante novità si aggiunge oggi, sembra infatti che Xiaomi avrebbe stretto un accordo con GearBest per la vendita dei suoi prodotti direttamente sul suolo italiano.

GearBest sarà il rivenditore online ufficiale di Xiaomi in Italia

La piattaforma GearBest sarà il rivenditore online autorizzato e certificato dall’azienda cinese per il mercato italiano. I dettagli dell’accordo tra le due aziende e del servizio agli utenti, non sono ancora stati diffusi. Probabilmente però nell’arco delle prossime settimane sapremo qualche dettaglio in più.

Come tutti saprete, GearBest è uno dei principali canali di importazione dei prodotti Xiaomi, si potrebbe addirittura affermare che il successo degli smartphone in Italia è dovuto grazie alla piattaforma di e-commerce. Anche perché ricorderete che Amazon non ha voluto vendere i prodotti dell’azienda cinese perché non ritenuti all’altezza.

Grazie a questo accordo, ora il rapporto tra Xiaomi e GearBest farà un grande passo in avanti. L’azienda di smartphone si impegnerà sicuramente di più nel mercato italiano ora che GearBest offre un canale privilegiato per la distribuzione. Vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda, nel frattempo potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per leggere tutte le novità del giorno.

Articolo precedenteIl nuovo Razer Phone avrà direttamente Android 8.1 Oreo
Articolo successivoSkype meno avido di risorse: nuovo importante aggiornamento in arrivo