Dispositivi Apple, una ricerca svela la durata media
Dispositivi Apple, una ricerca svela la durata media

Apple è un colosso nel mondo della tecnologia, produce smartphone, computer e accessori hi-tech di altissima qualità. Una ricerca ora ci svela se il prezzo che si paga per ogni dispositivo ne vale in qualche modo la pena.

Alcuni ricercatori hanno effettuato dei test sulla durata media della vita dei dispositivi prodotti dall’azienda di Cupertino.

Una ricerca ci svela la vita media di un dispositivo Apple

L’analista Horace Dediu di Asymco ha pubblicato i risultati di una nuova ricerca dedicata alla vita media dei dispositivi Apple. La ricerca non suddivide i risultati in base al prodotto ma comprende tutta la linea dell’azienda in generale. Per calcolare la loro durata media hanno preso in considerazione i dispositivi attivi e di quelli venduti cumulativamente.

La ricerca è iniziata quando Tim Cook ha affermato durante l’ultima conferenza di dell’azienda che nel mondo ci sono 1.3 miliardi di dispositivi Apple attivi. Il ricercatore per determinare la vita media ha sottratto il numero di dispositivi attivi da quelli venduti cumulativamente così da determinare quelli non più attivi.

Il ricercatore ha poi affermato che la durata media di un dispositivo Apple è quattro anni e tre mesi. Ovviamente bisogna anche sottolineare che in questo studio erano compresi Mac, iPhone, iPad, iWatch e iPod Touch. E tutti sappiamo bene che la vita di un MacBook è più lunga di quella di un iPhone. Si è fatta quindi una media di tutti i dispositivi messi insieme.

Articolo precedenteI futuri smartphone Nubia avranno Android Stock: addio a Nubia UI
Articolo successivoXiaomi Mi 5 e Mi Note 2 ricevono la nuova MIUI 9 basata su Android Oreo anche in italiano