I migliori smartphone Dual SIM
I migliori smartphone Dual SIM

Sempre più persone dispongono di uno smartphone Android Dual SIM, in modo da poter gestire due Sim card contemporaneamente con un click. Che sia per lavoro o per necessità la soluzione migliore quando si hanno più numeri è quella di utilizzare uno smartphone che contenga due Sim.

Avere uno smartphone Dual Sim può ovviamente semplificare l’utilizzo agli utenti. In alcuni smartphone la possibilità di inserire una seconda Sim sacrifica l’espansione della memoria. In altri dispositivi invece, è prevista anche la possibilità di utilizzare anche una MicroSD oltre alle due Sim.

Ecco i migliori smartphone Android Dual SIM

Prima di elencarvi gli smartphone scopriamo i reali vantaggi che derivano dall’utilizzo di uno smartphone Dual Sim. Prima di tutto, come già detto prima, offre la possibilità di gestire due numeri di telefono in un solo dispositivo. La seconda ragione è l’aumento della rete, per esempio se sono presenti due Sim di due operatori differenti, ci sarà più possibilità di riuscire a comunicare in alcune “zone non coperte” di alcuni operatori.

Con due Sim nel telefono è possibile avere account doppi nella maggior parte delle applicazioni di messaggistica. Sono un esempio WhatsApp e Telegram. Consentono infatti di utilizzare due account differenti a bordo di uno smartphone unico Dual Sim.

Migliori smartphone Dual Sim fino a 200 euro

Il primo di cui vogliamo parlare è Xiaomi Redmi 5 Plus, che offre una qualità, la classica a cui siamo abituati con Xiaomi, ad un prezzo davvero conveniente. Gli aggiornamenti del sistema sono continui e non ha mai verificato nessun problema o rallentamento. In questo momento è in vendita a poco più di 165 euro.

Sempre della casa Xiaomi abbiamo A1 con RAM da 4 GB, fotocamera da 12 megapixel e memoria interna da 64 GB espandibile con MicroSD fino a 128 GB. A bordo ha Android One e il costo è davvero molto vantaggioso anche se sfora leggermente dal nostro budget. Costa all’incirca 218 euro.

Altri dispositivi Dual Sim a meno di 200 euro possono essere Meizu M5S con display da 5.2 pollici e CPU octa core. LG Q6 con display da 5.5 pollici, fotocamera con lente grandangolare 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Motorola Moto E4 Plus e Huawei P8 Lite 2017.

Smartphone Dual Sim dai 200 ai 400 euro

Il primo che vi presentiamo è Honor 9 Lite, con display da 5.65 pollici, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 256 GB al prezzo di 226 euro. Motorola Moto X4 con 5.2 pollici di display, 64 GB di memoria interna espandibile fino a ben 2 TB con MicroSD al prezzo di 289 euro.

E ancora Motorola G5 Plus con 5.5 pollici di display, RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB e funzione NFC a 286 euro. Honor 7X invece ha un display da 5.9 pollici, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM espandibile fino a 256 GB con MicroSD, venduto al prezzo di 250 euro. Huawei P10 Lite con Android 7.0 Nougat, memoria 32 GB espandibile con MicroSD fino a 256 GB al prezzo di 225 euro.

Smartphone Dual Sim oltre i 400 euro

Abbiamo Xiaomi Mi 6 con 5.15 pollici di display LCD capacitivo, 6 GB di RAM e 64 GB di ROM a 439 euro. OnePlus 5T con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM e display da 6 pollici con immagini in 2K a 517 euro. Samsung Galaxy A8 2018 con display superAMOLED da 5.6 pollici, doppia fotocamera anteriore e processore octa core. Memoria da 32 GB espandibile fino a 256 GB con MicroSD a 384 euro.

Xiaomi Mi Mix 2 con RAM da 6 GB e memoria da 64 GB, con processore Snapdragon 835 e schermo da 6 pollici in risoluzione full HD+ a 479 euro. Samsung Galaxy Note 8 per finire, con processore octa core Exynos 8895, doppia fotocamera posteriore, memoria interna da 64 GB espandibile con MicroSD fino a 256 GB e scansione dell’iride. Venduto a 715 euro.

Articolo precedenteLa dipendenza dai videogiochi è una malattia mentale: l’OMS ammonisce ma gli esperti non sono d’accordo
Articolo successivoiPhone X Plus si mostra in un render, ecco come potrebbe essere il nuovo device Apple