Xiaomi Mi Mix 2S
Xiaomi Mi Mix 2S

Il 27 marzo 2018 Xiaomi lancerà ufficialmente il suo nuovo flagship, Mi Mix 2S. Si tratta di un potente smartphone alimentato dal più potente processore di casa Qualcomm, Snapdragon 845. Su un famoso sito cinese ha rilasciato un video dedicato al dispositivo che conferma la presenza di questo chipset, ma la vera notizia è un’altra. Il punteggio registrato sul sito per benchmark AnTuTu ha registrato il punteggio più alto di tutte le altre ammiraglie.

Una collaborazione che sta dando i frutti

Il colosso cinese ha sviluppato una buona relazione con la compagnia americana. Basti vedere il largo uso che è stato fatto di Snapdragon 625 per alimentare dispositivi come Redmi Note 4, Redmi Note 4X, Redmi Note 5, Mi Max 2 e Mi A1. Xiaomi era addirittura presente allo Snapdragon Tech Summit 2017 di Qualcomm.

Il lavoro fatto da Xiaomi per ottimizzare le prestazioni di SP845 ha permesso di ottenere prestazioni migliori rispetto alle altre ammiraglie. La compagnia ha fatto sapere di aver registrato un punteggio medio di 273.341 su AnTuTu. Per fare qualche paragone, sul sito erano stati visi sia Samsung Galaxy S9 Plus e Asus ZenFone 5Z ancor prima del lancio ufficiale. Rispettivamente avevano ottenuto dei punteggi di 264.257 e 238.129, ma le aziende non li hanno ancora confermati.

Erano apparso anche Nubia N19 che a quanto pare è alimento sempre da Snapdragon 845 e ha registrato 271.674. Ha battuto anche lo smartphone da gaming sempre di Xiaomi, BlackShark, il quale ha totalizzato 270.680.

Recenti leaks vorrebbero affiancati al processore di Mi Mix 2S ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna nativa. Dovrebbe essere presente anche un sensore Sony IMX363 da 16 megapixel. Il display è un OLED da 6,01 pollici prodotto da Samsung che, paradossalmente, dovrebbe avere uno scanner per impronte digitali incorporato.

Numeri da capogiro che rispecchiano l’hardware usato. Questo dispositivo ha tutte le carte in regole per sfondare il mercato.

Articolo precedenteSmartphone, è dannoso lasciare lo smartphone in ricarica tutta la notte?
Articolo successivoSoundscape, la nuova app di Microsoft che sfrutta la tecnologia audio 3D