whatsapp

Volendo cercare il pelo nell’uovo, WhatsApp ha tante peculiarità interessanti ma allo stesso tempo anche moltissimi problemi di sicurezza. Ovviamente, viste le grandiose capacità che gli sviluppatori hanno conferito all’app, si tratta di problemi di natura indiretta.

Con questo vogliamo dire che non è proprio WhatsApp a causarli, bensì gli utenti che lo utilizzano in maniera errata. Secondo alcune persone ci sarebbe un messaggio che starebbe girando negli ultimi giorni, il quale metterebbe tutti in agitazione. Ovviamente il problema risulta sempre lo stesso, ovvero gli utenti che i fanno condizionare.

WhatsApp: multa incredibile per tutti, si parla di 300 euro da pagare

Come racconterebbero moltissime persone, un messaggio starebbe mettendo in fibrillazione l’intero ambiente WhatsApp. Le persone infatti si sarebbero fatte prendere dal panico alla ricezione di un messaggio che avrebbe del clamoroso. 

Il testo non parlerebbe altro che di una multa spaventosamente alta da pagare proprio per via della nota app. La sanzione elevata avrebbe un valore di ben 300 euro che gli utenti dovrebbero pagare. In più sembra che a ricevere il messaggio siano stati gli utenti TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. 

A noi preme subito togliere le castagne dal fuoco: non esiste alcuna multa da pagare e neanche la possibilità che questa un giorno arrivi per davvero. Si tratta solo di una truffa volta a far accedere gli utenti ad un link nel messaggio, il quale porterà all’attivazione senza alcun preavviso di abbonamenti sullo smartphone. Restate dunque molto calmi e non agitatevi. WhatsApp resta al sicuro anche questa volta.

Articolo precedenteXbox One: nuovo controller wireless in stile militare
Articolo successivoWind all’attacco di TIM: ultime ore per la nuova promo low cost con 30 GB