WhatsApp, come sapere se il tuo partner ti tradisce
Ecco un nuovo metodo per scoprire cosa c’era scritto nei messaggi eliminati

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Considerando i miliardi di utenti attivi che si scambiano centinaia di milioni di messaggi giornalmente, la possibilità di errore è sempre dietro l’angolo. Per questo motivo, gli sviluppatori negli ultimi update, hanno deciso di introdurre una funzione che risulta molto utile.

Infatti è possibile cancellare un messaggio inviato per errore ad una persona oppure nel gruppo sbagliato. Il tutto è possibile entro sette minuti dall’invio e se nessuno degli utenti ha visualizzato il messaggio. Fino ad oggi si credeva che una volta eliminato il messaggio, si potesse essere sicuri che il contenuto non si sarebbe potuto recuperare. Tuttavia abbiamo scoperto che non è così!

I destinatari di un messaggio che è stato eliminato possono comunque visualizzarlo grazie ad un bug di WhatsApp. Sfruttare questa falla è semplicissimo. Basterà rispondere direttamente ad un messaggio sfruttando la funzione “quote”.

Questo trucchetto permette di visualizzare in chiaro tutti i messaggi cancellati. Non importa se il messaggio è stato eliminato nei sette minuti indicati come limite da WhatsApp. L’unica condizione per il coretto funzionamento è quella che prevede una risposta al messaggio prima che venga rimosso.

In alternativa, è possibile scaricare un’applicazione che svolga questo compito. L’app di chiama Notification History e non fa altro che creare un collegamento con il registro delle notifiche di sistema. Basterà cercare la voce relativa a “WhatsApp” e i messaggi cancellati saranno all’interno della riga “android.text“.

Articolo precedenteM-Horse Pure 3: il device super economico fa bella scena al MWC 2018
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 Pro: appare in rete l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1