Twitter aggiunge i segnalibri
Twitter aggiunge i segnalibri

La settimana scorsa, Twitter ha rischiato un brutto calo a causa dell’appello di Jack Dorsey in cui dichiarava che il social è troppo difficile da usare.

Dopo questo piccolo arresto, vengono annunciati i segnalibri per mettere ordine e conservare i propri tweet da vedere magari più tardi. Potete riguardare non solo tweet ma anche video, gif e tutto ciò che spopola all’interno del social.

Twitter aggiunge i segnalibri per poter salvare i tweet che più vi interessano

Per aggiungere un tweet ai segnalibri basta cliccare sull’icona di condivisione sotto il tweet e selezionare “aggiungi tweet ai segnalibri”. Il tweet salvato lo potrete ritrovare in qualsiasi momento selezionando “segnalibri” dal menu dell’icone del profilo. Si potranno rimuovere in qualsiasi momento e solo l’utente potrà visualizzare ciò che ha salvato.

La nuova funzione, che permette di non perdersi nemmeno un tweet, non è l’unica novità aggiunta. Infatti c’è anche la nuova icona dedicata al “condividi” che permette di aggiungere un tweet ai preferiti, condividerlo tramite direct o su altre piattaforma al di fuori di Twitter. Lo staff del social ha dichiarato: “Raggruppando tutte le opzioni di condivisione in un unico posto sarà ancora più semplice salvare e condividere i tweet – privatamente o pubblicamente – più facilmente e in qualsiasi momento, subito o in un secondo momento“.

Sembra quindi che le parole di qualche giorno fa del CEO di Twitter, Jack Dorsey, abbiano avuto un grande impatto sul social. Per sviluppare le migliorie, il social ha anche lavorato sul feedback degli utenti. Le nuove funzionalità sono presenti sia nella versione web che in quella mobile.

Articolo precedenteVodafone annienta TIM e Wind Tre: tornano a marzo le offerte da 10GB e 20GB in 4G
Articolo successivoPoste Mobile CREAMI Giga 5 Extra: offerta con minuti illimitati, SMS verso tutti e 5G in 4G a €10