Smartphone Android impermeabili, ecco i migliori

Gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita e oltre metà della popolazione mondiale utilizza uno smartphone. Con la popolarità di tali dispositivi e la disponibilità di device a prezzi accessibili, molti utenti si stanno aggiornando a questi dispositivi.

Nel frattempo, una famosa società di ricerche di mercato ha realizzato uno studio interessante. Counterpoint Research ha condotto uno studio che tiene traccia del comportamento degli utenti possessori di smartphone, come la preferenza del marchio, i modelli di consumo, il processo decisionale di acquisto, il modello di utilizzo mobile e le principali applicazioni in diverse regioni.

Il sondaggio è stato condotto da 3500 intervistati selezionati in modo casuale da vari continenti per comprendere il comportamento degli utenti. Secondo il sondaggio, il ciclo medio di sostituzione globale dello smartphone è di 21 mesi. I consumatori nei mercati emergenti sono più aggressivi quando si tratta di sostituire i loro telefoni rispetto a quelli nei mercati sviluppati. Dato che la crescita e la popolarità dei marchi cinesi hanno portato a smartphone convenienti con specifiche notevoli, il ciclo di aggiornamento è più veloce. Inoltre, questa tendenza sta catalizzando la tendenza dell’utilizzo degli smartphone ricondizionati.

ricerca

I messicani sembrano sostituire i loro smartphone più velocemente poiché il loro ciclo di aggiornamento sembra essere di 18 mesi mentre gli utenti giapponesi sembrano utilizzare i loro dispositivi per il periodo più lungo. In media, parliamo di 26 mesi. Per quanto riguarda il comportamento sulla spesa, oltre la metà degli utenti in Arabia Saudita, Germania, Cina e Australia dichiara che spenderebbe oltre 400 dollari per sostituire il dispositivo esistente. Solo il 13% degli utenti giapponesi è disposto a spendere meno di 400 dollari per sostituire il proprio dispositivo.

 

Counterpoint ha realizzato una ricerca molto interessante

 

Parlando del tempo trascorso sugli smartphone rispetto ad altri dispositivi, si dice che le persone trascorrono più di cinque ore al giorno sui loro smartphone. Gli utenti dei paesi emergenti trascorrano più tempo sui loro cellulari rispetto a quelli dei paesi sviluppati. Si stima che gli utenti malesi spendono più tempo con oltre il 55% che supera le 5 ore al giorno. D’altra parte, gli utenti giapponesi passano meno tempo sui loro smartphone con il 43% che lo utilizza per meno di 3 ore al giorno.

Infine, una media globale del 64% degli utenti naviga su internet con il proprio smartphone ogni giorno ed il 62% di loro utilizza il proprio smartphone per il gaming . Mentre la chiamata vocale è il mezzo di comunicazione preferito in Germania ed in Giappone, i mercati emergenti in Asia ed in Africa hanno visto la messaggistica come la scelta privilegiata per la comunicazione. Trascorrere del tempo sui social network e guardare video sono anche le attività più popolari svolte con gli smartphone.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei P20: partiti gli inviti stampa per la presentazione di Parigi
Articolo successivoApple supera FitBit e con gli indossabili si guadagna il 10% in più