Un dispositivo Samsung identificato dal numero di modello SM-N960U è apparso nel database del benchmark HTML5 con una versione personalizzata di Android 8.0 Oreo. Nella fattispecie, il device dovrebbe essere una versione prototipale di Samsung Galaxy Note 9.

Il servizio di testing ha valutato l’esperienza di navigazione Internet offerta dal dispositivo come una delle migliori di sempre e ha suggerito che lo schermo dello smartphone utilizzerà un rapporto di aspetto in 18.5: 9. Il formato è dunque il medesimo dell’Infinity Display che Samsung ha implementato a partire dalle ammiraglie del 2017 e riproposto su Galaxy S9 e S9 Plus.

Nessuna altra informazione è stata rivelata dal benchmark, e il numero di modello del dispositivo stesso non garantisce che l’unità testata fosse in realtà un prototipo di Galaxy Note 9 – anche perchè con alcuni strumenti facilmente reperibili online possono contraffatti i codici dei vari smartphone.

Dando per certo che il modello testato sia il successore di Galaxy Note 8 – noto anche come SM-N950 – la “U” menzionata nel numero di modello suggerisce che l’unità in esame sia la variante USA sbloccata del prodotto. Lo scorso anno, i modelli di Galaxy Note 8 sbloccati e venduti da Samsung US con 64 GB di storage interni sono stati identificati con il numero di modello SM-N950U.

Non si sa molto del phablet Samsung 2018 con S Pen, ma – stando a quanto accennato da Samsung in occasione del MWC 2018 – potrebbe debuttare con a bordo Bixby 2.0, ovverosia la nuova generazione dell’assistente intelligente del produttore coreano.

Ora, tenendo presente che Galaxy Note 8 è stato lanciato lo scorso autunno ad IFA di Berlino, il suo successore potrebbe seguire l’esempio e debuttare proprio in occasione della fiera europea. Proprio come la serie Galaxy S9, il Note 9 probabilmente conserverà a grandi linee l’aspetto del suo predecessore e si concentrerà sul migliorarne le prestazioni.

Articolo precedenteInstagram: presto potrebbe arrivare il supporto alle chiamate ed alle videochiamate
Articolo successivoMediaWorld regala 12 mesi di Sky: ecco come vedere tutti i canali Gratis