Secondo Consumer Reports, iPhone X ha la fotocamera migliore al mondo
Secondo Consumer Reports, iPhone X ha la fotocamera migliore al mondo

La classifica stilata da Consumer Reports sulle migliori fotocamere in commercio nel campo degli smartphone, vede iPhone X di Apple al primo posto. Lo smartphone del decimo anno di anniversario dell’azienda di Cupertino è quello che scatta le foto migliori.

Nella top ten, ci sono altri cinque modelli di iPhone, mentre le altre quattro posizioni le occupa Samsung.

iPhone X monta la migliore fotocamera in commercio secondo Consumer Reports

I più curiosi, possono dare un’occhiata all’intera lista pubblicata nella sezione dedicata del sito Consumer Reports. Prima posizione abbiamo detto per iPhone X. Successivamente in ordine ascendente troviamo iPhone 8 e 8 Plus, Galaxy S8+, iPhone 7. E ancora iPhone 6S+, Galaxy S8, Galaxy Note 8, Iphone 7 Plus e Galaxy S8 Active per finire.

iPhone X è stato presentato nel novembre scorso e monta due lenti posteriori da 12 megapixel disposte in verticale. La prima vanta un’apertura f/1.8 con lente grandangolare e un teleobiettivo con apertura f/2.4. Queste lenti sono combinate con caratteristiche proprietarie di Apple come per esempio un processore per il segnale di immagine con elaborazione avanzata di pixel. O ancora filtri colore migliorati, stabilizzazione ottica e autofocus più veloce.

Sicuramente il lavoro eseguito dall’azienda gli è valsa la prima posizione in classifica. Ovviamente, nella classifica non sono presenti Galaxy S9 e S9 Plus che sono stati presentati il 25 febbraio durante il Mobile World Congress 2018. Quasi sicuramente avrebbero fatto parte di questa classifica, magari anche superando iPhone X.

Articolo precedenteWhatsApp, utenti finalmente accontentati: arrivano le risposte automatiche
Articolo successivoGalaxy S9 Plus vince il premio “Best New Connected Device” al MWC 2018