Huawei Mate 10 lite
Ottime notizie per i possessori di Huawei Mate 10 Lite. Il produttore ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento B133 che introduce tantissime novità. Il changelog ufficiale riporta l’introduzione delle patch di sicurezza del mese di febbraio, la funzionalità Face Unlock e le lenti AR per personalizzare i selfie.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Lite, da Vodafone Spagna arrivano info su caratteristiche e prezzo

Le patch risolvono diverse criticità proprie di Android mentre lo sblocco tramite Face Unlock rivoluziona il modo di sbloccare lo smartphone. Per azionarlo basta premere il tasto di accensione e, una volta acceso lo schermo, guardare dritto verso le fotocamere per consentire il riconoscimento del volto.

Un sistema veloce, sicuro e accurato fanno sapere gli sviluppatori Huawei. Nello specifico basta una frazione di secondo per utilizzare Huawei Mate 10 Lite. Inoltre, se il dispositivo non riconosce il proprietario nasconde automaticamente i contenuti di qualsiasi notifica per mantenere alta la privacy.

Per i più dubbiosi, diciamo subito che le informazioni del volto utilizzate per il riconoscimento vengono archiviare nell’area CPU TEE (Trusted Execution Environment) del SoC Kirin. E che non è possibile procedere allo sblocco se non si hanno gli occhi aperti, una precauzione voluta per evitare sblocchi indesiderati mentre si sta dormendo.

La terza novità degna di nota riguarda le lenti AR. Queste forniranno una serie di personalizzazioni per gli autoscatti. Gli utenti potranno divertirsi dando sfogo alla propria creatività scegliendo tra sfondi ed effetti per la realtà aumentata. Per fare un esempio sarà possibile scattare foto con i propri personaggi preferiti o davanti la Torre Eiffel e al Big Ben.

Huawei Mate 10 Lite, come aggiornare alla versione B133

L’aggiornamento è in rilascio già da qualche giorno. I possessori di Mate 10 Lite No-Brand venduti in Italia possono già aggiornarlo. La procedura, come di consueto per tutti gli smartphone Android, prevede la ricezione della notifiche che segnala la disponibilità della nuova versione software.

Facendo click su quest’ultima e confermare la volontà al download e all’installazione si avvia la procedura di aggiornamento che si completerà con il riavvio dello smartphone. Se non avete ricevuto la notifica provate a forzare la ricerca dell’aggiornamento dal menu dedicato alle impostazioni.

Per entrambe le modalità ricordatevi di avere attiva la connessione WiFi e la batteria completamente carica.

Articolo precedenteHMD Global ha deciso che porterà il Nokia 6 anche nel mercato degli Stati Uniti
Articolo successivoLight Phone 2, il successore un po’ meno minimale del telefono minimale