Nokia 6 2018
Nokia 6 2018

Nonostante Nokia non abbia prodotto nessun smartphone per anni, godeva di una buona reputazione. Quando HMD Global ha ereditato il marchio ha potuto basarsi su quello e da inizio ad un percorso di successo. Questa situazione ha permesso alla compagnia di puntare al quinto posto come produttore mondiale di smartphone, ma per farlo non possono permettersi di lasciare indietro dei mercati, per lo meno non quello degli Stati Uniti.

Il Nokia 6 arriva negli Stati Uniti

Questo, almeno secondo un rapporto e arriverà verso maggio. Una divulgazione fatta da Juho Sarvikas, portavoce di HMD, in una recente intervista aggiungendo che è una mossa necessaria. È un mercato in cui potenzialmente si possono trovare numerosi acquirenti, soprattutto per i dispositivi di fascia media e in il Nokia 6 è buona opzione.

Annunciato al Mobile World Congress di quest’anno, presenta un design accattivante. Un display da 5,5 pollici Full HD da 1920 x 1080 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass da 2,5D. Il processore che alimenta il dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 630 da 2,2 GHz che è accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna, comunque espandibile tramite slot per schede microSD. La batteria è da 3000 mAh.

Posteriormente ha una singola telecamera da 16 megapixel dotata di apertura f / 2.0, autofocus a rilevamento di fase e flash a doppio LED. Quella frontale invece è da 8 megapixel con apertura f / 2.0. Il tutto è gestito da Android, più precisamente dalla versione Android One. È disponibile in 3 colori, nero rame, bianco ferro e blu oro.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 ufficiale in Cina il 16 marzo con Android 8.1 Oreo
Articolo successivoHuawei Mate 10 Lite si aggiorna con tantissime novità: Face Unlock e lenti AR