tastiera Google

Google aggiorna la sua tastiera introducendo una modifica specifica intravista in Beta nella release siglata 7.0.4 che, ad ogni modo, rischia di peggiorare l’interattività in luogo di un re-design posizionale del pulsante virtuale per l’input vocale.

Google Keyboard si aggiorna alla versione 7.0.4: nuovi indizi in Beta

Google ha concesso la sua versione light della GBoard sul finire di Gennaio 2018 ma, come sempre, conta su un’ottimizzazione mirata della revisione Standard che in luogo dei recenti cambiamenti rischia seriamente di peggiorare la situazione. Vi starete senz’altro chiedendo il perché. Ed è presto detto.

La nuova disposizione del pulsante per l’input vocale, così come rilevato, prevede uno shift posizionale dalla zona alta a destra alla zona bassa a sinistra occupata attualmente dal riferimento alla virgola, notoriamente molto utilizzato nella stesura dei messaggi.

La nuova posizione del pulsante, di fatto, potrebbe provocare attivazioni involontarie e quindi errori di battitura che possono portare ad una certa frustrazione nell’utilizzo quotidiano con l’applicativo.

Al momento si tratta di una versione in Beta che non ha certo la pretesa di essere rilasciata globalmente per il mercato delle relative applicazioni stabili Android. Ad ogni modo, è impossibile non fare considerazioni alquanto discutibili circa questa potenziale scelta.

Voi che cosa ne pensate? In attesa di un riscontro vi lasciamo con il link per il download ufficiale dell’app GBoard in formato APK dal Play Store e con l’onere di esprimere un vostro personale giudizio in proposito.

Google GBoard Beta v7.0.4 | Downlaod

Articolo precedenteMediaWorld regala 12 mesi di Sky: ecco come vedere tutti i canali Gratis
Articolo successivoSmartphone, confronto di aggiornamenti sicurezza: c’è anche il tuo