Torna il Tamagotchi con un'app per Android e iOS
Torna il Tamagotchi con un’app per Android e iOS

Il 15 marzo arriverà una nuova applicazione sia per Android che per iOS che si chiamerà My Tamagotchi Forever sviluppata da Bandai Namco. L’obiettivo del gioco, è sempre quello, far sopravvivere il nostro amichetto.

Il videogioco è stato preannunciato a novembre e riporterà in vita un classico, nato oltre 20 anni fa su un piccolo dispositivo che tutti voi ricorderete. L’obiettivo è sempre quello di far sopravvivere il nostro amichetto dando lui del cibo, acqua e tutto il necessario.

Tamagotchi ritorna il 15 marzo su un’applicazione per Android e iOS

La grafica pixellata è stata eliminata, i personaggi sono molto più coinvolgenti e appassionanti e assomigliano, secondo indiscrezioni, agli abitanti del villaggio di Animal Crossing. Infatti, riprende da esso anche la possibilità di incontrare altri animaletti e/o personaggi e stringere quindi nuove amicizie.

Oltre a dargli da mangiare, da bere, lavarlo, curarlo quando sta male, pulire i bisogni e farlo giocare, il giocatore potrà anche interagire con l’animale in crescita virtualizzandolo all’interno di ambienti reali tramite la realtà aumentata. Sarà anche possibile condividere alcuni momenti di gioco e i progressi sui maggiori social network.

Ricordo che l’applicazione arriverà sia su Google Play che su Apple Store il 15 marzo. Su Google Play è già possibile pre registrarsi per ricevere una e-mail al lancio ed avere così la certezza di non dimenticarsi. Sul sito ufficiale invece è attivo un concorso e partecipare all’estrazione per diventare ispirazione per un nuovo personaggio di Tamagotchi.

Articolo precedenteTIM supera Vodafone: ecco la migliore offerta di marzo con minuti illimitati e 20GB
Articolo successivoSamsung SM-G888: nuovo top di gamma rugged in video