Android: le 5 applicazioni da disinstallare subito dallo smartphone

In merito alla piattaforma Android, tutto ciò che possiamo dire è che ad oggi è il sistema operativo meglio sviluppato, almeno riguardo alle applicazioni. La scelta è infatti molto vasta, con contenuti di ogni genere che negli anni sono diventati sempre più numerosi.

Ci sono infatti varie tipologie di app ed inoltre sono presenti anche giochi per qualsiasi utente, senza alcuna distinzione di età. Avendo a che fare proporio con il noto OS del robottino verde, possiamo sicuramente constatare che non tutti i contenuti sono sicuri e soprattutto veritieri.

Android: ecco le 5 applicazioni che dovete disinstallare all’istante dallo smartphone

Se non lo sapevate già, tra le app che dovete disinstallare c’è sicuramente Instagram. In molti si domanderanno il perchè; semplicemente l’app ha problemi di drain battery. Questo significa che con tutte le sue funzioni di notifica provenienti anche dalle nuove feature introdotte, l’app consumerà moltissima batteria.

Un’altra applicazione che dovete disinstallare è certamente Clean Master, applicazione per la pulizia messa a disposizione per tutti. Questa, ad insaputa degli utenti, va a chiudere processi vitali per lo smartphone ed inoltre non effettua la pulizia che promette.

Così come Clean Master, un’altra app che va cancellata è certamente Power Clean. Le ragioni sono le medesime: al fine di garantire pulizia RAM, l’app va a chiudere subito anche i processi più importanti, rallentando così lo smartphone. Inoltre non svolge tutte le atttività di pulizia promesse.

Da cancellare infine sono anche tutte le app torcia e le app per scaricare musica gratis. Le prime, perchè richiedono autorizzazioni che non fanno altro che permettere di spiarvi. Effettivamente per un app torcia servirebbe a poco un’autorizzazione per i contatti. Le seconde invece, oltre ad essere illegali, sono piene di pubblicità e tranelli vari per gli utenti.

Articolo precedenteSky: la notizia è incredibile, grandi novità e sconti per ogni abbonato
Articolo successivoPassa a TIM: ecco l’offerta da attivare a marzo con minuti illimitati e 30 Giga