Il produttore cinese Xiaomi ha superato l’obiettivo di fatturato previsto per il 2017 ben prima della fine dell’anno. Infatti, il vicepresidente senior e responsabile del business internazionale della società, Wang Xiang, ha dichiarato che il suo obiettivo è stato raggiunto già ad Ottobre.

Anche se Xiaomi è classificata al quarto posto tra i produttori della Cina, si tratta in realtà di un risultato significativo. Inizialmente, Xiaomi aveva programmato di generare circa 100 miliardi di yuan per l’intero anno, con l’obiettivo fissato a Gennaio del 2017.

L’esecutivo non ha fornito un fatturato o una cifra di vendite effettive per l’intero anno ma è ovvio che Xiaomi abbia fatto molto bene con almeno un mese rimanente nel 2017, quando è stato raggiunto il suo obiettivo. L’esecutivo ha riferito che si aspetta che la società raggiunga un obiettivo molto più alto nel 2018, ma non è riuscito a fornire nemmeno una cifra provvisoria per quanto Android genererebbe quest’anno.

Xiaomi conferma ottimi dati finanziari per la fine del 2017

 

Tenendo conto di ciò, Xiaomi è già partito alla grande in questo 2018 e sta addirittura compiendo notevoli progressi al di fuori del mercato mobile. L’azienda si sta concentrando anche sul settore dei chipset sebbene i dirigenti aziendali non abbiano ancora preso una decisione in merito.

xiaomi mi 7

È una mossa che senza dubbio si ridurrebbe in profitti, con risorse da destinare alla ricerca ed allo sviluppo. Tuttavia, potrebbe anche avere molto senso nel lungo periodo. I SoC con Intelligenza Artificiale dedicati sono una direzione in cui molti nel settore stanno iniziando a puntare per rafforzare le prestazioni dei processori per smartphone. Tutto questo fa ben sperare per l’azienda nei prossimi mesi, come diversi rapporti hanno suggerito. Xiaomi sta presumibilmente lavorando con diverse banche per organizzare un’offerta pubblica iniziale che dovrebbe vedere la valutazione della società fissata a circa 100 miliardi di dollari. Vedremo quali saranno le prossime azioni intraprese dalla società.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteFitbit Ionic: Adidas Edition, nuovo indossabile per gli atleti a 349.99 euro
Articolo successivoMastercard: tutte le novità presentate al Mobile World Congress di Barcellona