Redmi Note 5 Pro
Redmi Note 5 Pro

All’inizio di questo mese, Xiaomi ha lanciato Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro in India. Il primo è già disponibile in Cina sotto il nome di Redmi 5 Plus, mentre il secondo – come comunicato dallo stesso produttore – sarà commercializzato a breve. Ad avvalorare questa ipotesi v’è la comparsa dello smartphone all’interno del database TENAA, l’ente di certificazione cinese.

Nella fattispecie, secondo quanto affermato dall’ente, lo smartphone ha come nome in codice MEC7S, e sarà disponibile anche in colorazione Lake Blue – oltre alle classiche oro champagne, oro rosa e nero.

Redmi Note 5 Pro ha un corpo in metallo, ad eccezione delle due bande in plastica sulla parte superiore ed inferiore. Vi sono due fotocamere posteriori posizionate nell’angolo in alto a sinistra e, poco più in passo, un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il frontale è dominato da un display in formato 18: 9, con cornici estremamente sottili – sebbene non ai livelli di Galaxy S8.

In particolare, il pannello è un 5,99 pollici FullHD+ (2160 x 1080), i cui colori sono accurati e vivi. È disponibile in due versioni: 4 GB di RAM + 32 GB di storage e 6 GB di RAM + 64 GB di memoria interna; il tutto è gestito da uno Snapdragon 636 con una GPU Adreno 509.

Il CEO della società ha affermato che la versione cinese di Xiaomi Redmi Note 5 Pro avrà una diversa configurazione della fotocamera; ciò detto, quella indiana gode di un doppio sensore da 12MP + 5MP, mentre sul frontale v’è una fotocamera da 20 MP con flash LED. A completare il tutto trova posto una batteria da 4000mAh. L’annuncio dovrebbe avvenire a marzo.

Articolo precedenteIntel Core i7-8750H: microprocessore top-level per notebook appare a sorpresa su GeekBench
Articolo successivoHuawei P10 e P10 Plus, arrivano finalmente la EMUI 8.0 e Android Oreo