Xiaomi Mi MIX 2S

Xiaomi Mi MIX 2S è la prossima punta di diamante dell’azienda coreana. Lo smartphone verrà presentato in patria il 27 marzo ed una nuova immagine pubblicata online, la stessa visibile qui sopra, rivela una caratteristica interessante. Se date un’occhiata allo scatto, vedrete uno smartphone con le cornici dello schermo praticamente inesistenti.

LEGGI ANCHE: TIM Ten GO ritorna per i clienti Wind TRE: minuti illimitati e 20 GB a 10.86 euro

Lo schermo occupa quasi tutta la parte frontale senza lasciare spazio ai due lati e nella parte superiore. Forse, una leggera cornice è presente nella parte inferiore ma non ne siamo sicuri visto che lo sfondo è completamente nero. In ogni caso l’immagine mostra l’impronta digitale sulla parte bassa dello schermo ad indicare la presenza di uno scanner.

Xiaomi Mi MIX 2S con lettore di impronte In-Display

Un lettore di impronte digitali che secondo la stessa fonte che ha pubblicato l’immagine, è integrato all’interno dello schermo. Se Xiaomi presenterà davvero il suo Mi MIX 2S con uno scanner di impronte In-Display è probabile che il sensore sia lo stesso di quello utilizzato da Vivo nel suo smartphone.

Questo, infatti, sarebbe l’unico scanner in mano alle aziende a poter essere facilmente integrato nello schermo. Ciò significa che Xiaomi Mi MIX 2S sfoggerà un display OLED con 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Questo perché lo scanner di impronte digitali Clear ID di Synaptics funziona solo con i display OLED. Lo smartphone, inoltre, sarà alimentato dal processore Octa Core Snapdragon 845 a 64 bit.

Provando a rimettere insieme tutte le altre indiscrezioni, possiamo affermare che ci saranno due versioni differenti principalmente per la memoria: 6 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna e 8 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria interna. Sotto lo schermo ci dovrebbe essere una batteria da 3400 mAh ed il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo.

Non mancheranno due fotocamere, forse tre vista la moda di utilizzare un doppio sensore sulla parte posteriore, e tutte le altre caratteristiche di cui un top di gamma non può più fare a meno. Sconosciuto il prezzo di vendita per il quale gli addetti ai lavori e gli appassionati dovranno aspettare la fine di questo mese.

Articolo precedenteLe migliori applicazioni presentate al Mobile World Congress 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9 al bench test: emergono alcune specifiche