WhatsApp: nuovo pericolo per tutti, multa per TIM, Vodafone, 3 e Wind per 250 euro

Il mondo tech nasconde tante insidie, e lo fa anche in merito alle app come WhatsApp. La classica applicazione che si occupa di messaggistica istantanea, ha infatti la peculiarità di diffondere spesso la paura tra gli utenti, oltre al proprio scopo principale.

Oltre a permettere un servizio di corrispondenza gratuita in tutto il mondo, WhatsApp, anche se in maniera indiretta, spesso è frutto di preoccupazione. Ci sono infatti le varie catene che diffondono notizie in chat, talvolta anche molto lontane da quella che è la realtà.

WhatsApp: multa in arrivo per tutti, ma cosa sta succedendo in realtà?

Da giorni stanno pervenendo tantissime lamentele da parte di un gran numero di utenti, i quali dichiarano che un messaggio è arrivato con nuovi pericoli. Il testo di cui parlano sta diffondendo la notizia dell’arrivo imminente di una multa da 250 euro. 

Ad essere colpiti in primis sono stati gli utenti delle case telefoniche TIM, 3, Wind e Vodafone, i quali hanno subito chiesto spiegazioni. Effettivamente altro non è che una truffa organizzata da alcune persone che hanno lo scopo di guadagnare soldi in maniera illegale.

Aprendo il messaggio, potrete vedere sicuramente che c’è un link presente. Mediante quest’ultimo, come dice il messaggio, potrete avere l’opportunità di controllare se siete effettivamente stati colpiti dalla multa o meno.

In realtà nulla di tutto ciò è vero. Aprendo il link e controllando il vostro numero digitandolo nel box apposito, attiverete degli abbonamenti a pagamento. Proprio così verrà risucchiato in un sol colpo il vostro credito residuo. La chiave di tutto quindi è non fidarsi mai di situazioni del genere, le quali non possono mai risultare veritiere, almeno su WhatsApp.

 

Articolo precedentePassa a Vodafone: 20GB in 4G per gli utenti Wind, TIM e 3 Italia, ecco come ottenerli
Articolo successivoHonor 7X pronto a ricevere Android 8.0 Oreo: come installare la beta